Tagline: Venerdì sera alla Baraccola 13 match in programma. Il campo sportivo si trasforma nella capitale regionale della noble art con un evento che unisce sport e gastronomia.
ANCONA – Preparatevi a sentire il rumore delle corde, il suono secco dei colpi e l’energia elettrica che solo un match di pugilato sa dare. Il campo sportivo “Paolinelli”, alla Baraccola, si appresta a vivere una serata da vero e proprio cuore pulsante del pugilato marchigiano.
Venerdì sera, infatti, andrà in scena il terzo appuntamento del 2025 organizzato dalla storica Pugilistica Dorica di Collemarino, una galà che promette spettacolo puro con ben 13 incontri sul ring. Il tema della serata è chiaro e affascinante: una sfida regionale che vedrà i migliori atleti dorici e delle Marche fronteggiare una rappresentativa di tutto rispetto proveniente dall’Abruzzo.
Ma questo non sarà solo sport. Gli organizzatori l’hanno pensato come una vera e propria festa della boxe, un evento in cui tifare per il proprio campione e condividere la passione in un’atmosfera informale e vibrante. Per rendere l’esperienza completa, sarà presente anche un food truck che offrirà la possibilità di cenare con specialità street food mentre si seguono i match, unendo il piacere per il palato a quello per lo sport.
Sul quadrato si alterneranno pugili di tutte le categorie, dimostrando come la boxe sia uno sport per tutte le età: si partirà dai giovanissimi Under 15 per arrivare agli atleti élite, il fiore all’occhiello della noble art. A difendere i colori di casa saranno ben 11 pugili della Pugilistica Dorica, pronti a dare spettacolo davanti al pubblico amico. A loro si uniranno i rappresentanti di due società storiche della regione: la Pugilistica Jesina e la Pugilistica Settempedana.
Ad opporre resistenza, una delegazione abruzzese forte e compatta, pronta a varcare il confine regionale per portare a casa la vittoria. A rappresentare la regione verde saranno infatti ben quattro società: Majestic, Pugilistica Spadaccini, Pugilistica Rosetana e Gotha Boxe.
Un incrocio di maglie, colori e stili che promette di regalare emozioni forti. Un’occasione perfetta non solo per i puristi della boxe, ma per tutte le famiglie e i curiosi che vogliono avvicinarsi a questo mondo, scoprendone il lato più autentico e comunitario.
Appuntamento a venerdì sera, quindi, al campo Paolinelli di fronte al Globo. Le campanelle suoneranno per una notte di passione, sudore e spettacolo. Un ring sotto le stelle che vale la pena di non perdere.
Info evento:
Dove: Campo Sportivo “Paolinelli”, Via della Baraccola (AN)
Quando: Venerdì [Inserisci la data], 2025
Orario: Inizio match previsto in tarda serata (orario da confermare sulle pagine social della Pugilistica Dorica)
Biglietti: Ingresso probabilmente gratuito o a offerta libera. Consigliato verificare.
Commenti
Posta un commento