Halloween 2024: due eventi imperdibili per i più piccoli tra mistero e divertimento



 Per la gioia di bambini e ragazzi, l’Amministrazione comunale ha organizzato due eventi speciali per la festa di Halloween, il 31 ottobre, in due suggestivi borghi di Ancona: Varano e Montesicuro. Entrambi i luoghi, con la loro atmosfera unica, si prestano perfettamente a ospitare spettacoli e momenti di gioco, in sintonia con lo spirito misterioso di Halloween.

Halloween a Varano: tra vicoli e spettacoli acrobatici

Nel caratteristico borgo di Varano, decorato a tema con zucche e ragnatele, dalle ore 16:30 alle 20:00 ci sarà spazio per un Halloween magico. Tra vicoli e angoli misteriosi, i visitatori potranno assistere a performance imperdibili come l’acrobazia aerea della compagnia Aria di Circo e il teatrino di burattini a cura del Teatrino Pellidò.

A completare l'atmosfera di festa ci saranno castagne, vin brulè, crepes e zucchero filato, che riscalderanno il cuore di grandi e piccoli. Il borgo, per l'occasione, sarà interamente pedonalizzato, e chi desidera partecipare potrà usufruire di un comodo servizio navetta gratuito dalle 16:30 presso il parcheggio dello Stadio del Conero.

Montesicuro e il fascino del Dia de Los Muertos

Per chi cerca un'esperienza diversa, Montesicuro offrirà un Halloween ispirato al fascino del Dia de Los Muertos, la spiritualità messicana. A partire dalle 17:00, le famiglie potranno partecipare a un contest in tema, oltre a una serie di spettacoli realizzati in collaborazione con il Luna Dance Center.

Il programma prevede flashmob a tema Halloween, spettacolari danze con il fuoco, il Monster Shooting curato dal fotografo Stregone, e il suggestivo Teatro delle Ombre. Per i più piccoli, ci sarà il laboratorio Dolcetto o scherzetto? con truccabimbi e giocoleria. Alle 19:30 verrà premiata la maschera più bella con il concorso Best Mask Contest.

Le danze saranno curate da diversi collettivi, tra cui Freestyle breakdance, Luna breakers, Luna modern project, Lunatics e Luna Dance Theater, che hanno contribuito anche alle scenografie. Inoltre, sarà esposta la bara originale del film "Dracula", grazie alla collaborazione di Alfieri tanatologia e Guadagnini.

Gli stand offriranno vin brulè e dolcetti, e per chi desidera concludere la serata con una gustosa apericena, il Bar Montesicuro è disponibile su prenotazione (tel. 071 9715013).

Questa doppia celebrazione promette un Halloween ricco di mistero, avventura e tanto divertimento per tutti!


Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Nuovi innesti per l'Ancona di Gadda: Manuzzi e Maggioli vicini alla firma