Derby di Serie D: Civitanovese batte Ancona 1-0

 




Il derby tra Ancona e Civitanovese, uno degli appuntamenti più attesi di questa stagione di Serie D, si è concluso con una vittoria di misura per la squadra ospite, che ha prevalso 1-0. Un risultato che ha fatto esplodere di gioia i tifosi rossoblù, ma che lascia un amaro in bocca ai dorici, soprattutto per la quantità di occasioni sprecate.

L'Ancona ha dominato gran parte della gara, soprattutto nella ripresa, ma non è riuscita a concretizzare le molteplici chance da gol create. Dopo un primo tempo abbastanza  equilibrato e combattuto,  la Civitanovese nello scadere del secondo tempo ha approfittato di una delle poche disattenzioni difensive degli avversari per segnare il gol decisivo, i biancorossi hanno alzato il ritmo, ma la precisione sotto porta è stata il loro tallone d'Achille.

Gli errori tecnici, specialmente nei momenti chiave, hanno condizionato il risultato finale. La squadra dorica ha schiacciato gli avversari nella loro metà campo, costruendo diverse opportunità che però si sono infrante contro la difesa avversaria e un portiere in giornata di grazia.

Mister e giocatori sono consapevoli delle difficoltà mostrate in fase realizzativa e dovranno riorganizzarsi in vista dei prossimi impegni. La Civitanovese, invece, esce da questo derby con tre punti preziosi e morale alle stelle, pronta a continuare il suo cammino in campionato.

I derby sono sempre partite a sé, ma oggi ha vinto la squadra più concreta. Ancona dovrà rimettersi in carreggiata velocemente, perché il campionato è ancora lungo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Nuovi innesti per l'Ancona di Gadda: Manuzzi e Maggioli vicini alla firma