Semou Diagne, anconetana di 33 anni, incoronata Miss Mamma Italiana 2024

 Bellaria Igea Marina – Con il suo mix di bellezza, simpatia, dolcezza e una determinazione straordinaria, Semou Diagne, 33 anni, anconetana e mamma di due figli, ha conquistato il titolo di “Miss Mamma Italiana 2024”. La finale del concorso, riservato a mamme tra i 25 e i 45 anni, si è svolta a Bellaria Igea Marina, regalando a Semou una vittoria che va ben oltre la semplice fascia: la sua storia di vita ha commosso e ispirato tutti.

Il concorso "Miss Mamma Italiana"

Il concorso, organizzato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti in collaborazione con la Fondazione Verdeblu e con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina, ha l’obiettivo di celebrare le mamme, offrendo loro un palcoscenico dove esprimere la propria unicità, capacità e creatività. Anche quest’anno, le 19 finaliste, selezionate in tutta Italia, si sono sfidate in una serie di prove che andavano oltre la semplice sfilata: ogni concorrente ha avuto l’opportunità di raccontare la propria storia, dimostrando abilità artistiche, sportive e creative.

La toccante storia di Semou Diagne

Semou Diagne ha conquistato il titolo con una storia di grande coraggio e resilienza. Originaria del Senegal, a soli 16 anni è rimasta incinta a seguito di una violenza. Nonostante le difficoltà, ha deciso di tenere il bambino, e grazie a un programma di assistenza internazionale, è riuscita a trasferirsi in Italia, dove ha iniziato una nuova vita. Oggi, Semou è mamma di Birima (17 anni) e Antonio (9 anni), lavora come barista ad Ancona, ed è anche volontaria soccorritrice del 118 e autista di ambulanza. In parallelo, sta studiando per ottenere la laurea in infermieristica, portando avanti il suo motto: “non arrendersi mai”.

Una vittoria per le Marche

Oltre a Semou, anche un’altra marchigiana ha brillato nella finale. Giusy Barreca, 39 anni, di Ponzano di Fermo (FM), insegnante di ginnastica artistica e mamma di tre figli, ha vinto la fascia di “Miss Mamma Italiana In Gambe”. Giusy, madre di Alyssia, Marko ed Emily, è stata premiata per la sua eleganza e per la sua passione per lo sport.

Il futuro delle miss marchigiane

Sia Semou che Giusy, insieme alle altre mamme premiate, saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana 2025”, un progetto che mira a celebrare la bellezza e la forza delle mamme italiane in ogni aspetto della loro vita. Questa vittoria rappresenta non solo un trionfo personale per Semou e Giusy, ma anche un esempio di determinazione e coraggio per tutte le donne e le mamme che affrontano le sfide quotidiane con il sorriso e la voglia di superarsi.

Il concorso "Miss Mamma Italiana" continua a rappresentare un’opportunità unica per valorizzare il ruolo delle mamme nella società, riconoscendone le capacità, i sogni e le storie straordinarie che spesso rimangono inascoltate. Un applauso speciale va a Semou Diagne, la nostra concittadina che, con il suo esempio di vita, ci ricorda che la forza di una mamma non ha confini.





Commenti

Post popolari in questo blog

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Nuovi innesti per l'Ancona di Gadda: Manuzzi e Maggioli vicini alla firma

Ancona: Ufficiale l'Inizio della Stagione 2024/2025