Nuovi innesti per l'Ancona di Gadda: Manuzzi e Maggioli vicini alla firma

 ANCONA – Si arricchisce la rosa della nuova Ancona di mister Gadda con l'imminente arrivo di due nuovi volti: Riccardo Manuzzi e Gianluca Maggioli. I due calciatori, entrambi 25enni, potrebbero a breve unirsi ufficialmente alla squadra biancorossa, portando con sé esperienza e talento, elementi fondamentali per affrontare la prossima stagione.

Riccardo Manuzzi, un nome ben noto nei campionati di Serie D, vanta una carriera costruita con le maglie di Savignanese, Marignanese, Cattolica, Correggere e Ligorna. La sua vasta esperienza in quarta serie lo rende un prezioso rinforzo per la squadra dorica.

Gianluca Maggioli, difensore esterno sinistro di nazionalità venezuelana, ha anch’egli un curriculum di tutto rispetto in Serie D. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Trestina, Jesina, Riccione, Sammaurese e Forlì, dimostrando solidità e affidabilità sulla fascia sinistra.

Per entrambi i giocatori si tratterebbe ormai di una questione di dettagli prima dell'approdo ufficiale all'Ancona. L'accordo sembra vicino e potrebbe essere formalizzato a breve, consolidando ulteriormente la rosa a disposizione di mister Gadda.

Tenkorang non arriva: sfuma il sogno dorico

Non tutte le notizie sono però positive per i tifosi biancorossi. Salta infatti l’arrivo di James Tenkorang, l’attaccante del Livorno che sembrava destinato a vestire la maglia dell’Ancona. Nonostante le trattative avanzate, ragioni economiche hanno impedito il trasferimento, lasciando l'attacco dorico senza il suo potenziale nuovo bomber.

Incertezze sulla sede del ritiro

Nel frattempo, resta ancora da definire la sede del ritiro estivo dell'Ancona. Le Terre di Maluk erano state indicate come possibile location, ma al momento non esiste alcun contratto firmato tra il club e il gestore della struttura. La dirigenza dorica sta lavorando per risolvere la questione al più presto, con novità attese nelle prossime ore o, al massimo, nei prossimi giorni.

I tifosi attendono con ansia ulteriori aggiornamenti, sia per quanto riguarda i nuovi acquisti sia per la preparazione estiva, sperando che la squadra possa affrontare la stagione con una formazione competitiva e ben preparata.



Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero