CAMPIONATI EUROPEI MASCHILI DI VOLLEY 2023

 Ancona torna ad ospitare una manifestazione sportiva internazionale come i Campionati Europei Maschili di Volley 2023 dal 3 al 6 settembre.

Quattro i gironi europei che di disputeranno in ITALIA, MACEDONIA DEL NORD, ISDRAELE E BULGARIA, con successive finali in programma a Roma. Il girone eliminatorio che si disputerà in Italia vedrà lo svolgimento delle gare nelle città di Perugia ed Ancona, con la presenza della Nazionale Seniores, già Campione d’Europa e del Mondo in carica, la Serbia, la Germania, il Belgio, la Svizzera e l’Estonia.

Otto le gare che si disputeranno al Pala Prometeo Estra, tra cui due dell’Italia che il 4 settembre alle 21 affronterà la Svizzera e il 6 settembre la Germania sempre alle 21. Sold out gli abbonamenti, sono disponibili i biglietti giornalieri, tutte le informazioni a questo link.
Si tratta di un prestigiosi appuntamento sportivo che oltre a calamitare passioni e interesse da parte di giovani, atleti professionisti, aspiranti pallavolisti, è in grado di richiamare appassionati e turisti: per questo all’esterno del Palazzetto sarà allestito un punto informativo turistico del Comune e saranno messe a disposizione navette che raggiungeranno il Palaprometeo raccogliendo utenti dai parcheggi di Tavernelle e di piazza D’Armi con partenza dalla Stazione.

A questo LINK la mappa interattiva con gli orari dei bus navetta gratuiti dei giorni 3 e 5 settembre.

A questo LINK la mappa interattiva con gli orari dei bus navetta gratuiti dei giorni 4 e 6 settembre.

Questo il calendario delle gare:

3 settembre:
ore 18 Estonia – Svizzera
ore 21 Belgio – Germania

4 settembre
Ore 18 Serbia – Estonia
Ore 21 Italia – Svizzera

5 settembre
Ore 18 Belgio Estonia
Ore 21 Germania – Serbia

6 settembre
Ore 18: Svizzera – Belgio
Ore 21: Germania – Italia

fonte

 








Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero