Piccola scossa di terremoto con epicentro ad Offagna
OFFAGNA: Ieri sera, alle 22:56, una piccola scossa di terremoto ha scosso la regione Marche, con epicentro localizzato ad Offagna. Nonostante il boato udito nei paesi circostanti, non sono stati segnalati danni o feriti a seguito dell'evento sismico.
L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato la scossa, classificandola come di magnitudo 2.1. L'epicentro è stato individuato ad Offagna An, a una profondità di 8 km sottoterra. Numerosi residenti dei paesi limitrofi hanno riferito di aver avvertito il tremore, descritto come un breve ma intenso scuotimento seguito da un boato.
Nonostante l'evento abbia generato un certo allarme tra la popolazione locale, le autorità competenti e i servizi di protezione civile hanno confermato che non ci sono state segnalazioni di danni strutturali o feriti in seguito alla scossa.
Gli esperti del settore continueranno a monitorare attentamente l'attività sismica nella regione, al fine di fornire informazioni aggiornate e garantire la sicurezza della popolazione.
In caso di ulteriori sviluppi o eventuali cambiamenti nella situazione, continueremo a tenervi informati con aggiornamenti tempestivi.
Commenti
Posta un commento