REI-REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA: UN INCONTRO APERTO ALLA CITTADINANZA

L’Informagiovani, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Ancona, organizza un incontro informativo dedicato al reddito di inclusione (REI).
L’evento, dal titolo “REI: inclusione sociale e lavorativa”, si svolgerà il prossimo martedì 12 giugno alle ore 17.30 presso la sala conferenze dell’Informagiovani di
Ancona.
Il reddito di inclusione andrà a sostituire il Sostegno all’inclusione attiva e l’assegno di disoccupazione Asdi; diventerà così lo strumento unico nazionale di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale.
IL REI è composto da un assegno mensile, che avrà un importo variabile secondo le dimensioni del nucleo familiare e altre variabili. In aggiunta, per chi avrà accesso a questa misura, sarà previsto anche un progetto personalizzato di reinserimento sociale e lavorativo.
Durante l’incontro gli operatori e le assistenti sociali del Comune di Ancona illustreranno quali sono i requisiti necessari per richiedere il REI, le linee guida, il progetto personalizzato di inclusione sociale, l’iter da seguire per presentare la domanda e quali gli enti coinvolti e le funzioni che hanno.
L’incontro si terrà martedì 12 giugno alle ore 17.30 nella sede dell’Informagiovani di Ancona, in Piazza Roma (underground).
La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione del posto compilando il
form CLICCANDO QUI.
Infine, chi volesse un aiuto per iscriversi all’incontro può rivolgersi a: CIOF, medici di base, servizi sociali, sindacati e Informagiovani.
Risultati immagini per reddito inclusione 2018

Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero