Sogni erotici delle donne: la sessuologa svela i più comuni
Parlare di sogni erotici è sempre un po’ imbarazzante, soprattutto per noi donne. Il fatto che non ne parliamo, però, non vuol dire che non ne facciamo.
Lo sa bene la sessuologa britannica Tracey Cox, che recentemente ha svelato al Daily Mail quali sono i sogni a luci rosse più frequenti tra le sue pazienti. Vediamoli!
Uno dei sogni erotici più comuni è quello di dominare un uomo. “Questa è una delle fantasie sessuali più popolari tra le donne che sono timide e hanno una vita sociale poco impegnativa”, ha spiegato la Cox.
Un altra fantasia gettonatissima è quella di fare sesso con un ex marito o fidanzato, che spesso non è altro che un flashback. L’ex è solo uno degli uomini impossibili con cui sognamo di fare sesso, “molto più spesso è l’amico del nostro ragazzo, o il padre di qualcuno, il capo del marito. Perché desiderare chi non possiamo avere rimane il più potente elisir sessuale”, ha dichiarato la dottoressa. In generale, sognare di fare sesso con un altro uomo significa che il nostro partner non ci soddisfa, che siamo insaziabili.
Un altro sogno proibito è fare sesso in pubblico, che secondo la dottoressa simbolezza una ricerca di ammirazione da parte degli altri (che ci guarderebbero fare sesso).
Molte donne sognano di fare sesso con un uomo più vecchio o, al contrario, più giovane. “Sognare di fare sesso con un uomo molto più giovane ci far rientrare nella sfera dell’auto compiacimento, del poter attrarre qualcuno che non ci vede più vecchie– ha spiegato l’esperta – fare sesso con un uomo più maturo significa spesso pensare a persone più sagge, più ricche, più sofisticate”.
Infine, un sogno molto comune tra le donne etero è fare sesso con altre donne. Il motivo, secondo la Cox, è che per noi l’omosessualità non è un gran tabù, come succede per gli uomini. Nulla di strano, quindi. FONTE
Commenti
Posta un commento