Dopo la breve sosta natalizia, il campionato di Serie D (Girone F) riparte con un appuntamento che profuma già di scontro decisivo. Domenica 4 gennaio, l’Ancona scenderà in campo all’Anco Marzio di Ostia per affrontare la capolista Ostiamare. Non è solo la prima partita del nuovo anno, ma un vero e proprio esame di maturità per i biancorossi.
Il Peso della Partita
L’Ostiamare si è laureata campione d’inverno chiudendo il girone d'andata a quota 42 punti, frutto di un rullino di marcia impressionante (13 vittorie e una sola sconfitta). L'Ancona insegue al terzo posto con 36 punti: una vittoria in terra laziale accorcerebbe le distanze a soli 3 punti, riaprendo completamente i giochi per la promozione diretta.
C'è poi un conto in sospeso da regolare: nella gara d'esordio stagionale al Del Conero, i "gabbiani" dell'Ostiamare riuscirono a strappare l'intera posta in palio vincendo per 1-0. È il momento della rivincita.
Cosa Aspettarsi ad Ostia
L’Anco Marzio è un campo storicamente ostico, con un’atmosfera calda che spinge i padroni di casa. I laziali vantano la miglior difesa del campionato (solo 10 gol subiti finora), ma l'Ancona ha dimostrato nelle ultime uscite (come la vittoria contro L'Aquila e il pari a Notaresco) di avere la solidità e la pazienza necessarie per scardinare anche le retroguardie più ermetiche.
📋 Info Utili per la Trasferta
Data e Orario: Domenica 4 gennaio 2026, ore 14:30.
Stadio: Stadio "Anco Marzio", Via Giovanni Amenduni 15, Ostia (RM).
Biglietti: I tagliandi sono disponibili sul circuito Vivaticket a partire dal 30 dicembre. Il costo del settore ospiti è solitamente di circa 10€.
Dove vederla: Per chi non potrà essere sugli spalti, la gara dovrebbe essere trasmessa in diretta streaming su Vivo Azzurro TV.
L'Ancona chiama, il popolo biancorosso risponde. Sarà fondamentale sentire il calore dei nostri tifosi anche lontano dalle mura amiche per spingere i ragazzi verso un'impresa che darebbe un segnale fortissimo a tutto il campionato.
Avanti Ancona, riprendiamoci ciò che è nostro!

Commenti
Posta un commento