ANCONA – Tre punti pesanti e una prestazione di carattere. È quella messa in mostra dalla SSC Ancona che, sotto le luci dello stadio Del Conero, supera per 2-0 il San Marino Academy nella serata di campionato di Serie D, gruppo F. Una vittoria che permette ai dorici di agganciare i 9 punti in classifica, mantenendo vivi i propositi di lotta per le posizioni di vertice.
La partita, disputata questa sera con il fischio d’inizio alle 20:30, ha visto i padroni di casa imporre il proprio ritmo fin dalle battute iniziali. L’Ancona si è mostrata più aggressiva e con le idee chiare, controllando le fasi di gioco e creando le occasioni più pericolose.
La rete che ha sbloccato il match è arrivata all' ottavo minuto del primo tempo. Un vantaggio meritato che ha dato sicurezza alla squadra dirica.
Nel secondo tempo, il San Marino ha tentato di alzare il baricentro e di rendersi più pericoloso, ma la difesa anconitana, compatta e attenta, ha saputo gestire senza particolari patemi ogni assalto avversario. La chiusura della pratica è arrivata al 70', quando l’Ancona ha trovato il gol del raddoppio con Kouko.
Una vittoria importante per il morale e per la classifica. I 9 punti in bacheca consolidano la posizione dell’Ancona e proiettano la squadra verso le prossime sfide con maggiore fiducia. La tifoseria dorica, presente e calorosa come sempre, ha potuto festeggiare una serata all’insegna del gol e dei tre punti, lasciando il Del Conero con la soddisfazione di una missione compiuta.
Commenti
Posta un commento