Oroscopo Anconetano: Setimana de Natale (Dal 23 al 31 de Dicembre) 🎄🎁

 


♈ Ariete

Oh Ariè, te sveji la matina del 25 carigo come un fiòlo che speta i regali... ma pò scopri che toca sparechià la tavola e fa’ la lavastovije. Sta setimana pazienza e coragio, tipo quelo che ce vòle pe sopravive a ‘na tombola famijare dove vincene sempre i cugini furbi.

♉ Toro
Toro, sei come i moscioli a tavola: tuti te volene, ma a la lunga se la gente esagera co’ te, rischia de sta’ male. Gestisce bè la tua presenza, specie tra parenti: evita discorzi pesanti tipo politiga figa e palò. Porta pace e dolci!

♊ Gemèli
Oh Gemèli, sei bipolare come el tempo de Natale ad Ancona: o scirocco che sventra, o bora che ghiacia. Sta setimana prova a no’ gambia’ idea ogni dò minuti, che senò finisce che porti i moscioli invece del panetò al pranzo de Natale.

♋ Cancro
Cancro, te pari come uno che deve sta’ al tavolo dei fiòli a Natale: te senti sotovalutato, ma in realtà sei l’anima de la festa. Ricordate: conta più un bel soriso e ‘na barzeleta che ‘n regalo costoso. Però ochio a no’ dì barzellette troppo spinte... la nonna ascolta!

♌ Leò
Leò, sei come el capotavola a la Vigilia: te senti al centro de tuto e comandi te. Ma arcordete: no’ esagerà, che al segondo giro de vincisgrassi te cala la leadership e finisce che sparechi pure te. Delegà è l’arte del vero capo!

♍ Vergine
Vergine, sei come chi divide i resti del panetò in parti uguali: preciso, meticoloso, ma a volte un po’ pesante. Sta setimana rilasate: el Natale è imperfeto, come la sfoja dei capeleti fata a mà, e va bè cuscì.

♎ Bilancia
Oh Bilancia, sei più indeciso de chi deve sceji tra spumante dolce o secco. La risposta? Bevili tuti e dò, ma nun prima de dà ‘na mano a lava’ i piati. Te vede tuti come la pace natalizia: necesaria, ma dificile da ragiunge!

♏ Scurpiò
Scurpiò, sei pungente come na zampeta de stoccafisso che rimane 'ntei denti. Sta setimana prova a modera’ l’ironia, specie quando parli coi parenti che ciànne la stessa simpatia de ‘na multa pe divieto de sosta. Punta su l’empatia e magna ‘n po’ de più, che aiuta sempre.

♐ Sagitario
Sagitario, te sei carigo come uno che ha scovato l’ultimo pandoro in oferta al supermercato. Però arcordete: el Natale no’ è solo panza piena, ma pure un po’ de core. Dediga ‘n pensiero o ‘n brindisi pure a chi cià bisogno. E bevi co moderaziò… o almeno provace.

♑ Capricorno
Capricorno, sei come n' anconetano che cerca parchegio soto Natale: testardo, ma alla fine ce la fai sempre. Sta setimana toca soporta’ pure i parenti lontani, tipo quelli che te salutane co’ “ma quanto te sei ingrasato?”. Respira, sorridi e magna per dimentiga’.

♒ Acquario
Oh Acquario, te senti come la Lanterna quando tutti la guardane iluminata: sotto presiò! Sta setimana arcordete: no’ tuto toca falla perfetta. Basta che ciàn i capeleti e un po’ de vì, e il Natale è sistemato. E pò, se tuto va storto, c’è sempre el pesce fritto giù l porto.

♓ Pesci e Moscioli
Pesci e Moscioli, sei dolce come un torrò morbido, ma atenziò a no’ fa’ sempre el bonista. Sta setimana dì de no’ a chi vole profità de te, tipo chi te lascia pulì el casì dopo cena. A Natale sei l’anima de casa, ma pure l’anima c’ha bisogno d'un bichiere de vì e dò risate!


Consijo generale: Se tuto va male e Natale te stressa, pija la sciarpa, scapa al Passetto e guarda el mare: quelo agiusta sempre tuto! Tanti auguri anconetani!

Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero