L'OROSCOPO DE MERDA




Ariete
Oggi sei come la scaleta de Piaza del Papa: deciso a ragiunge la vetta, ma qualcuno cercherà de fermàte. Nun te fà distrà da chi te dice “ma cu c’hai da còre’?” Tiene drita la bàra e nun perde l’entusiasmo, nemeno se pioveranne critighe come fa la piogia 'ntei mureti de pietra.

Toro
El cafè al porto te farà ritruvà energie, ma ochio aji imprevisti: putrebero mettete la multa per aver parchegiato la bici' ntelposto sbagliato. Mejo pensacce do volte prima de fà cazate!

Gemeli
Sei come il vento de Garbí che va e viene: no spasso per chi te guarda, n' incubo per chi te vive. Sta setimana cerca de stà calmí, nun rompeicojoni. E nun gambià programi ogni cinque minuti, cojò! 

Cancro
Animo senzibile, ogi qualcuno te “ciacherà” con dolceza, ma nun te fidà tropo. Porta el tuo bel culo e a pasegià sul viale, ma nun lasciallo sfugí dietro a ogni “ciao bélo” de pasagio. 

Leò
Ogi te senti il re del riò dej Archi. Nisciuno te dice gnente, ma fà atenziò aj'invidiosi pronti a smontatte el trono. Mejo fatte sempre i cazi tui. 

Vergine
Precisiò è la tua parola d’ordine, ma ogi ancòra te t'artroverai a caminà su e giù pel Corzo Mazini chiedendoti se el piano perfeto abia un difeto. Scì, c'ha un difeto: ogni tanto bisogna mandà afadantelculo la gente!

Bilancia
Ogi sei come un giro a la Mole: trovi beleza ovunque, ma te perdi facilmente tra mille detaji. Pjate un po' de tempo per te, e ogni tanto guarda l’orologio… no quelo de piaza Roma però, che va quando je pare!

Scurpiò
Co quel tuo caraterí, sei el “boccò amaro” che ogni tanto fa sta bé. Gira un po' al Passetto per schiaritte le idee. Sta setimana te tira El culo.

Sagitàrio
Voja de viagià e divertitte, come sempre. Ochio solo a nun perdete per Ancona vechia senza un pià. C’è qualcuno che sta cercà de capì se sei serio o solo un cojò. Forze è megjo facce na riflesiò!

Caprigorno
Risoluto come un zegnale stradale… sbregato: sai bè cosa cazo vòi, ma j'altri no. Ogi spiega con calma i tuoi obietivi, che altrimenti rischiane de fraintendete. Nun pjà scorciatoie, anche se a volte sembra più semplice!

Acquario
Sta setimana sei creativo come el murales de la galeria risorgimento: pieno d'idee e colore. Ma ricorda che anche l’arte c'ha bisogno de regole, o rischi de passà per un “testa de cazo”. Prova a ordinà un po’ le cose, che la confusiò nun sempre fa bè.

Moscioli e Pesci
Sognatore nato, ogi te sentirai come un pescatore co le reti bugate. Cercherai qualcò che sembra sfugì sempre. Nun t'angoscià: ripara la rete, trova el tuo ritmo, e vatafadantelculo. Magari co na bona cena de pesce, va!




Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Nuovi innesti per l'Ancona di Gadda: Manuzzi e Maggioli vicini alla firma