Il Cà de Luzi e la Notte delle Ombre

 


Era la notte di Halloween, e mentre le strade di Ancona si riempivano di costumi e risate, un’oscurità più concreta si stava diffondendo nei vicoli della città. I carabinieri, già in allerta, avevano aumentato i controlli, ma anche Cà de Luzi, il nostro intrepido cane supereroe, era pronto a scendere in azione.

Verso mezzanotte, tra i rumori di festeggiamenti e il vento che soffiava sulle strade deserte, Cà de Luzi, con il suo istinto infallibile, individuò una situazione sospetta in un angolo appartato vicino al centro. Un giovane si stava muovendo furtivamente con un pacchetto in tasca, e poco distante altri ragazzi si scambiavano sguardi inquieti, come se aspettassero qualcosa. Il supereroe annusò l’aria e, con un balzo rapido, raggiunse il diciottenne in questione, un giovane con precedenti per spaccio. In un attimo, il ragazzo, sorpreso e disorientato, si ritrovò a fissare gli occhi vigili di Cà de Luzi.

La situazione si risolse velocemente: con l’arrivo delle volanti dei carabinieri, il ragazzo fu fermato e trovato in possesso di diversi involucri di hashish pronti per essere venduti. Ma Cà de Luzi non si fermò qui. Con il suo fiuto leggendario, seguì le tracce lasciate da alcuni assuntori e segnalò la loro presenza a pochi isolati di distanza, consentendo così alle forze dell’ordine di intervenire.

Nel frattempo, in piazza del Plebiscito, dove giovani e adulti si erano radunati per festeggiare, alcuni automobilisti avevano alzato troppo il gomito. Cà de Luzi si mise a pattugliare la zona, individuando un trentacinquenne cubano in evidente stato di ebbrezza. Grazie all’intervento del supereroe, l’uomo fu fermato e il suo veicolo posto sotto sequestro. Ancora una volta, il Cà de Luzi era riuscito a riportare la sicurezza in città, vegliando su Ancona anche nella notte più oscura dell’anno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Nuovi innesti per l'Ancona di Gadda: Manuzzi e Maggioli vicini alla firma