Derby amaro per l’Ancona: Sambenedettese vince 1-0 in un Riviera delle Palme senza tifosi dorici
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il derby delle Marche tra Sambenedettese e Ancona finisce con un risultato che brucia ai tifosi dorici: 1-0 per i padroni di casa. Un gol arrivato nel primo tempo decide la partita e condanna l’Ancona a tornare a casa a mani vuote. La trasferta vietata ha reso l’atmosfera ancora più surreale per i colori biancorossi, assenti sugli spalti.
Il Match: Samba avanti nel primo tempo
La Sambenedettese ha approfittato di un momento di disattenzione della difesa anconetana nel primo tempo. La squadra di casa ha trovato la rete con un tiro preciso, scaturito da un’incursione laterale che ha sorpreso il reparto arretrato dorico. Da lì, l’Ancona ha provato a recuperare ma ha faticato a trovare varchi.
Ancona: Possesso e tentativi, ma niente gol
L’Ancona ha dominato il possesso palla nella ripresa, spingendo con insistenza, ma senza riuscire a concretizzare le azioni create. I dorici si sono scontrati contro una Sambenedettese ben organizzata, che ha saputo gestire il vantaggio mantenendo ordine e grinta.
Un Derby diverso
Il derby Samb-Ancona ha sempre un sapore speciale, ma stavolta l’assenza del tifo dorico si è fatta sentire. La rivalità storica tra le due squadre non ha potuto accendersi come al solito, privando l’incontro della classica atmosfera calda del derby. Per i tifosi anconetani, il risultato è stato ancor più amaro non poter essere sugli spalti a sostenere i propri beniamini.
Cosa ci aspetta
Per l’Ancona, si tratta di riorganizzarsi e lavorare sugli errori commessi oggi. I dorici avranno ora l’occasione di riscattarsi nei prossimi incontri, cercando di mantenere alto il morale e il ritmo nel campionato.
Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, ma il campionato è ancora lungo: forza Ancona, il derby di ritorno sarà l’occasione per riaccendere la sfida, stavolta davanti al nostro pubblico.
Commenti
Posta un commento