CHE OROSCOPO DE MERDA DAL 18 AL 24 DE NUVEMBRE
Ariete
Setimana de fogo! Te sentirai ‘n vulcano in atività. Atento però: se continui a urlà come na sirena del porto, te scambiane pe l’alarme anti-tsunami. Evita discusiò co’ quelli de Pietralacroce.
Toro
Te stai a preparà pe ‘na setimana de goduria, tra ‘n brodetto da Zì Nino e l’aperitivo a Piaza del Papa. Ma ochio a nun fa sparì tutto el bufet, che senò te mettene l’anuncio: “Avistato un toro a Corzo Garibaldi”.
Gemèli
Te va tuto a metà. Pia la bici per fa’ la ciclabile, ma arivi a metà strada e te fermi a parlà co’ du amici. Adè decide: o pedali o chiachieri, che senò arivi a Palombina l’anno prossimo.
Cancro
Setimana da romantigo anconitano. Te vedene a luna piena giù al Passetto, a sospirà come se fossi in un film. Però ochio, che se piove, c'è la pachiarèla e finisci 'ntel fossato col celulare in mà.
Leò
Te senti er re de Piazza Cavour, ma ricordete: la fontana nun è ‘na piscina e te nun sei ‘n’attraziò turistiga. Setimana bona pe’ magnà un panì al Mec de la baracola, che almeno lì te tratane da VIP.
Vergine
Tuto preciso, come sempre. Te compri el bijeto del filobus e contròli pure se l’autista c’ha el gambio giusto. Ma atento, che sta setimana te capita pure un autobusse che riva in orario… incredibile, eh?
Bilancia
Sta setimana la tua indecisiò te porterà a fa’ avanti e indietro da Piaza Roma a Piaza del Papa. Te consijo un cafè dopio, che magari te sveji e decidi 'ndò andà senza rompeicojoni.
Scurpiò
Sempre misterioso, te metti a fisà l’acqua del mare a Portonovo. Ma atento, che se continui cuscì, i pescatori te tirane su penzando che sei un mosciolo strano.
Sagitario
Setimana da esploratore! Te vedeno in giro tra le grote del Passetto e i mercatini de Natale, sempre a la ricerca de ‘na novità. Però, bada a caminà, che se inciampi 'nte le scalete t'artrovi diretamente al mare.
Caprigorno
Serio come sempre, pàsi la setimana a pianifigà le feste. “A chi porto i panetoni? Chi invito a cena?”. Arcordate però: Ancona è picola, e se te scordi qualcù, tel trovi soto casa a protestà.
Acquario
Sta setimana te parte l’idea geniale: “E se facesimo ‘na funivia per collega’ la Mole al Passetto?”. Bravi tutti a ridé, ma occhio: qua ad Ancona ste cose poi diventane vere!
Pesci e Moscioli
Sempre col cervelo a l’ammollo. Stai a oservà l’acqua del porto, pensando a chisà che filosofie. Poi ariva un gabià, te frega un pèzo de piza, e te sveji a l’improvviso, o cojò
Commenti
Posta un commento