Cà de Luzi e il Mistero del Fantasma di Piazza del Plebiscito
Era una notte calma e leggermente nebbiosa ad Ancona, quando strane voci iniziarono a diffondersi tra i cittadini: un fantasma burlone era stato avvistato a Piazza del Plebiscito! Secondo i racconti, lo spettro appariva di notte, creando giochi di luce e ombre tra le colonne e le statue della piazza, facendo svolazzare foglie e facendo echeggiare risate misteriose tra i vicoli.
Con i cittadini allarmati, l’amministrazione comunale decise di chiamare l’unico eroe che poteva fronteggiare una minaccia così insolita: Cà de Luzi. Armato della sua proverbiale astuzia e del suo senso dell’olfatto infallibile, il nostro cane supereroe arrivò nella piazza, determinato a scoprire l’origine di quel misterioso fantasma.
Muovendosi con cautela tra le ombre, Cà de Luzi scrutava ogni angolo della piazza, attento ai minimi dettagli. Dopo una paziente attesa, un lieve rumore attirò la sua attenzione. Un riflesso di luce sfarfallante tra le colonne rivelò il burlone: un simpatico proiettore nascosto tra le statue, comandato a distanza da un gruppo di giovani con un gran senso dell’umorismo.
Con un abbaio deciso, Cà de Luzi scovò il gruppo di ragazzi, che, ridendo, si scusarono e promisero di non ripetere lo scherzo. Alla fine, il mistero del “fantasma” fu risolto, e Ancona tornò a dormire serenamente grazie al nostro eroe.
Commenti
Posta un commento