Ancona-Roma City 1-0: Martiniello regala tre punti preziosi ai biancorossi

 Una vittoria sofferta ma fondamentale per l'Ancona, che al Del Conero supera il Roma City 1-0 grazie a un colpo di testa di Martiniello al 48’. Una partita combattuta, piena di emozioni e colpi di scena, che ha premiato i biancorossi con tre punti pesantissimi per il campionato.

Il match

Il primo tempo ha visto l’Ancona partire con il piede sull’acceleratore, cercando subito di imporsi. Al 25', i biancorossi sfiorano il vantaggio con Martiniello, fermato solo da una straordinaria parata di Salvati. Poco prima, il gol di Amadori era stato annullato per fuorigioco di Bugari. Nonostante il pressing insistente, la prima frazione si è chiusa sullo 0-0, con poche vere occasioni per entrambe le squadre.

Nella ripresa, la squadra di casa entra in campo con maggiore determinazione. Al 48’, arriva il gol decisivo: Bugari pennella un cross perfetto dalla destra e Martiniello, con un colpo di testa impeccabile, batte Salvati, facendo esplodere il Del Conero.

L'Ancona continua a spingere e sfiora più volte il raddoppio con Martiniello, che al 61’ manca di poco la porta su un cross di Pecci. Nel finale, però, è il Roma City a spaventare i padroni di casa: all’89’, dopo una mischia in area, Boccardi salva sulla linea, mantenendo il vantaggio.

Le sostituzioni e i protagonisti

La gestione delle forze è stata cruciale. Mister Donadel ha dato spazio a molti cambi nel secondo tempo, inserendo Merighi, Belcastro e Dama per arginare le offensive avversarie e mantenere il ritmo alto. Martiniello, autore del gol vittoria, è stato il vero trascinatore della squadra, ma un plauso va anche al portiere Filippo Bellucci e a Boccardi, decisivi nel momento di maggiore pressione del Roma City.

Classifica e prossimi impegni

Con questa vittoria, l’Ancona consolida la sua posizione in classifica e guarda con ottimismo alla prossima sfida contro il Notaresco, anche se dovrà fare a meno di Alluci, squalificato.

Una vittoria di carattere, che conferma l’Ancona come una squadra compatta, pronta a lottare fino all'ultimo per i suoi obiettivi stagionali. I tifosi possono continuare a sognare!



Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero