Ancona: Arrestato 40enne per produzione e traffico di sostanze stupefacenti
ANCONA – I Carabinieri della Stazione di Ancona Collemarino hanno arrestato un uomo di 40 anni, incensurato, per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L'arresto è avvenuto in seguito a un'operazione di controllo intensificata nelle aree rurali del capoluogo, che ha portato alla scoperta di una serra artigianale utilizzata dall'arrestato per la coltivazione di cannabis.
All'interno della serra, i militari hanno rinvenuto 11 piante di "cannabis indica" in piena fioritura, curate e pronte per la raccolta, tipicamente effettuata a partire dal mese di settembre. La perquisizione estesa al domicilio dell'uomo ha permesso di trovare ulteriori 14 grammi della stessa sostanza già pronta per il consumo, oltre ai semi impiegati per la coltivazione e un bilancino di precisione.
L'uomo, attualmente agli arresti domiciliari, è stato sottoposto a giudizio direttissimo presso il Tribunale Dorico, dove stamattina è stato convalidato l'arresto.
L'operazione si inserisce nel contesto delle attività di prevenzione e contrasto al traffico di stupefacenti nella provincia, che hanno visto un aumento delle azioni repressive nelle zone rurali, considerate sempre più spesso luoghi di coltivazione illegale.
Commenti
Posta un commento