Raf, la Grande Star della Festa del Mare 2024 ad Ancona

Ancona– L'attesa è finita! Sarà Raf la grande star che si esibirà in concerto durante la Festa del Mare 2024, uno degli eventi più attesi dell'estate anconetana. L'annuncio ufficiale è stato fatto poche ore fa dall’assessore ai Grandi eventi, Angelo Eliantonio, tramite il suo profilo Facebook: «Sarà Raf il grande artista che si esibirà sabato 31 agosto ai piedi del Monumento ai Caduti del Passetto. 40 anni di carriera per celebrare l'edizione numero 40 della Festa del Mare di Ancona. Gente di mare, vi aspettiamo!».

L’evento, che si svolgerà in due giorni, il 31 agosto e il 1 settembre, conferma ancora una volta la tradizione di portare grandi nomi della musica italiana nella città dorica. Dopo il successo dell’edizione 2023, che aveva visto protagonisti i Tiromancino, quest’anno toccherà a Raf far vibrare le note ai piedi del Passetto, in un luogo ormai iconico per questo festival. Il concerto, previsto per le 21:45 di sabato 31 agosto, sarà un’occasione unica per celebrare i 40 anni di carriera del cantautore e i 40 anni della stessa Festa del Mare.

Raffaele Riefoli, in arte Raf, nato a Margherita di Savoia 64 anni fa, ha conquistato il grande pubblico sin dal suo esordio negli anni ’80, con la celebre hit ‘Self Control’, del 1983. Ma la sua carriera è costellata di grandi successi che hanno segnato la storia della musica italiana: ‘Cosa resterà degli anni ‘80’, ‘Oggi un Dio non ho’, ‘Siamo soli nell’immenso vuoto che c’è’, e ‘Gente di Mare’, indimenticabile duetto con Umberto Tozzi. Non possiamo dimenticare anche brani come ‘Il battito animale’ e ‘Ti pretendo’, che lo hanno consacrato come una delle icone della musica pop italiana, al punto da vincere il prestigioso Festivalbar.

La sinergia tra i quarantennali di Raf e della Festa del Mare rende questo appuntamento ancora più speciale. Un evento che richiamerà sicuramente migliaia di fan e appassionati al Passetto, pronti a lasciarsi trasportare dalle emozioni di un concerto che si preannuncia memorabile.

La città è pronta a vivere una serata indimenticabile, e con un’artista del calibro di Raf sul palco, la magia della Festa del Mare è assicurata. Ancona si conferma così uno dei punti di riferimento per la musica dal vivo e gli eventi estivi di grande richiamo.

Tutti i "Gente di Mare" sono avvisati: appuntamento al Passetto il 31 agosto per una notte di musica e celebrazione!

Commenti

Post popolari in questo blog

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Nuovi innesti per l'Ancona di Gadda: Manuzzi e Maggioli vicini alla firma

Ancona: Ufficiale l'Inizio della Stagione 2024/2025