Arresto per droga a Falconara Marittima: coppia fermata durante un blitz dei Carabinieri

 FALCONARA MARITTIMA – Venerdì pomeriggio, nella frazione di Castelferretti, si è conclusa un'operazione di indagine condotta dai Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima con l'arresto di un 49enne e una 44enne, noti alle forze dell'ordine, per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. L'operazione è stata il risultato di un attento monitoraggio dei movimenti sospetti della coppia, già nel mirino delle autorità.

Le forze dell'ordine, in abiti civili e con uniformi di servizio, hanno circondato l'edificio per effettuare il blitz. Alla vista dei Carabinieri, la donna ha cercato di disfarsi delle prove lanciando da due balconi diversi due calzini, uno dentro l’altro, contenenti un bilancino di precisione e un involucro con circa 4,5 grammi di cocaina. Parallelamente, l’uomo ha tentato di liberarsi di materiale per il confezionamento della droga e di un miniphone.

La successiva perquisizione della casa ha portato alla scoperta di ulteriore materiale per il confezionamento delle dosi e di quasi 2000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutti gli oggetti recuperati sono stati posti sotto sequestro.

La coppia è stata arrestata e sottoposta agli arresti domiciliari, con la convalida della misura avvenuta durante il processo per direttissima tenutosi la mattina successiva. Il giudice ha inoltre disposto per entrambi l’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria presso la Tenenza Carabinieri di Falconara Marittima.



Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero