Ancona-Pescara: L'Attesa per l'Ultimo Atto del 2023

 Una folla calorosa di spettatori, mille tifosi abruzzesi ad accompagnare la squadra in trasferta, e un'atmosfera tipica delle grandi occasioni faranno da cornice all'ultimo appuntamento casalingo del 2023 per l'Ancona. La squadra si troverà di fronte al Pescara di Zeman, il quale, sebbene si sia ripreso da una lieve ischemia, rimarrà assente al "Del Conero", sostituito dal suo vice Giovanni Bucaro. La sfida non è solo un'occasione per salutare il popolo biancorosso nel migliore dei modi, ma anche per ritrovare il successo che manca da un mese.

Attualmente al terzo posto, l'Ancona ha vissuto alti e bassi nelle ultime partite, salutando la Coppa Italia con una sconfitta contro il Catania ma ottenendo vittorie nelle ultime due trasferte di campionato. Il confronto con il Pescara diventa quindi cruciale per consolidare la posizione in classifica e concludere l'anno con una nota positiva davanti al proprio pubblico.

Le Probabili Formazioni:

Gianluca Colavitto, allenatore dell'Ancona, sembra intenzionato a mantenere la formazione che ha caratterizzato le ultime uscite. Perucchini sarà il guardiano della porta, difeso da Cella e Pellizzari. Il duo di terzini sarà scelto tra i favoriti Clemente, Martina, Barnabà e Agyemang. Gatto guiderà il centrocampo con Coli Saco e Paolucci ai lati, mentre il tridente d'attacco sarà composto da Spagnoli, Cioffi ed Energe, con Peli come alternativa.

Nelle file del Pescara, alcune assenze importanti influenzeranno la formazione. Franchini, Brosco e Pellacani saranno indisponibili, mentre la coppia centrale di difesa vedrà Mesik e il debuttante Di Pasquale. In attacco, Accornero è in dubbio a causa di un'influenza, con Tunjov ed Aloi pronti ad affiancare Cuppone.

I Precedenti:

La sfida tra Ancona e Pescara è un capitolo lungo 37 incontri, con il bilancio che sorride ai padroni di casa. La sedicesima sfida nelle Marche vede l'Ancona in vantaggio per 6-2 nelle vittorie. Il ricordo più vivido è il successo dell'Ancona in Serie A nella stagione 1992/93 con un risultato di 5-3. Negli incontri più recenti in LegaPro, il Pescara ha avuto la meglio nel 2007/2008, mentre due stagioni fa, l'incontro si concluse con un pareggio 1-1.

Dove Vedere la Partita:

Il match è in programma per domenica 17 dicembre allo Stadio "Del Conero" di Ancona alle 20.45 e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 251 del satellite) e in streaming su SkyGo e NOW Tv. La direzione di gara sarà affidata a Matteo Centi di Terni, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Domenico Castro di Livorno, con Gianluca Guitaldi di Rimini come quarto ufficiale.

L'attesa è alta per questo emozionante confronto che chiuderà il 2023 per l'Ancona, mentre il Pescara cercherà di portare a casa punti preziosi per risalire in classifica. Sia i tifosi che gli appassionati di calcio sono pronti a vivere un'altra pagina emozionante della lunga storia calcistica tra queste due squadre.



Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero