ANCONA, LA CITTÀ CHE HA AFFASCINATO UGO IL SICILIANO IN VIAGGIO IN BICI PER L'ITALIA


Ancona, la città che ha affascinato Ugo, il siciliano in viaggio in bici

Ancona, 04 settembre 2023 - Ugo Brischetta, siciliano di Piazza Armerina, è partito dal suo paese il 1° luglio per un viaggio in bicicletta in giro per l'Italia. L'obiettivo del suo viaggio è riscoprire se stesso e le bellezze del bel Paese.

Nella sua lunga avventura, Ugo ha già percorso circa 5.000 chilometri, visitando diverse città italiane, tra cui Roma, Firenze, Venezia e Napoli.

Il 2 settembre, Ugo è arrivato ad Ancona, una città che lo ha subito affascinato. "Ancona è una città bellissima, con un centro storico ricco di storia e cultura", ha raccontato Ugo. "Ho visitato il Duomo, il Teatro delle Muse e la Mole Vanvitelliana, e sono rimasto davvero colpito dalla bellezza di questi luoghi".

Ugo ha anche avuto modo di apprezzare la cucina anconetana, che ha definito "deliziosa".

Tuttavia, Ugo ha avuto un po' di difficoltà a relazionarsi con le persone del posto. "Ho notato che gli anconetani sono un po' chiusi e riservati", ha spiegato. "Ho provato a fare amicizia con alcuni locali, ma non è stato facile. Mi hanno risposto in modo cortese, ma non sono stati molto espansivi".

Nonostante la chiusura del popolo anconetano, Ugo ha comunque apprezzato il suo soggiorno in città. "Ancona è una città che vale la pena visitare", ha concluso. "Spero di poterci tornare un giorno, e magari riuscire a conoscere meglio le persone del posto".

Il viaggio di Ugo Brischetta continua. Il prossimo obiettivo del siciliano è Ravenna, dove arriverà il 5 settembre.



Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero