Furgolibro: Un viaggio nel mondo delle storie e della lettura per tutta la famiglia

 


Martedì 1° agosto dalle 18:00 alle 19:30, un evento speciale animerà la pista di pattinaggio dei Laghetti del Passetto, donando agli abitanti di Ancona un'occasione imperdibile per immergersi nel magico mondo della lettura. Grazie al "Furgolibro", un'iniziativa promossa dalla biblioteca comunale "L. Benincasa" insieme alla biblioteca ragazzi "A. Novelli", il piacere di leggere e scoprire nuove storie sarà alla portata di tutti.

Giunto alla sua seconda edizione, il Furgolibro rappresenta un originale progetto itinerante che si propone di diffondere la cultura del libro e della lettura tra i più giovani e le loro famiglie durante l'estate. Dal 20 giugno fino al 14 settembre, i cittadini avranno l'opportunità di prendere in prestito libri gratuitamente, grazie a questo colorato furgone contenitore di storie, che si sposterà in tre differenti location della città.

I tre appuntamenti si terranno durante la settimana:

  • Il martedì, il Furgolibro farà tappa presso la zona laghetti del Passetto, offrendo un'occasione unica di lettura all'aperto.
  • Il mercoledì, invece, sarà possibile accedere al servizio accanto alla Gelateria Martini in Corso Carlo Alberto, regalando a tutti un momento di piacevole lettura dolcezzamente rinfrescante.
  • Infine, il giovedì, il Furgolibro troverà spazio nel Parco di Posatora, nella zona del trenino, per coinvolgere e divertire grandi e piccini con le meraviglie dei libri.

La vasta selezione di libri offerti, pensata per tutte le età, permetterà ai lettori di esplorare mondi fantastici, viaggiare nel tempo e conoscere personaggi affascinanti. Questa iniziativa mira a promuovere la lettura come forma di svago intelligente e creativo, oltre a stimolare l'immaginazione e la curiosità dei giovani lettori.

L'accesso al servizio di prestito dei libri è totalmente gratuito sia per i bambini che per gli adulti, sottolineando l'impegno delle biblioteche comunali nell'avvicinare il maggior numero di persone alla cultura del libro.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero telefonico 0712225024, visitare il sito internet www.bibliotecabenincasa.it o inviare un'e-mail a biblioteca.ragazzi@comune.ancona.it. Un'opportunità da non perdere per immergersi nel fantastico universo della lettura, vivendo momenti di piacere e arricchimento culturale per tutta la famiglia.


Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero