Fiera di San Ciriaco 2023: tradizione, cultura e divertimento ad Ancona

La Fiera di San Ciriaco, una delle fiere più importanti dell'Adriatico, sta per fare il suo ritorno: l'edizione 2023 si terrà dal 1 maggio al 4 maggio. L'evento, che si svolge a Ancona, ospiterà numerose attività che daranno la possibilità di scoprire la città e la sua cultura.

La fiera si snoderà lungo la Viale della Vittoria, dove ambulanti e sapori tipici della regione saranno protagonisti, garantendo un'esperienza unica all'insegna della tradizione. Non solo, ma i mercatini in corso Garibaldi ospiteranno artigiani e la Campionaria, offrendo la possibilità di scoprire prodotti artigianali esclusivi.

Non mancherà il San Ciriaco Street Food, che si terrà in Piazza Pertini, dove i punti ristoro e i cibi di strada saranno protagonisti indiscussi. Non solo cibo, ma anche momenti di svago e spettacoli musicali, che animeranno la fiera fino a tarda sera.

Da segnalare che le attività in Piazza Pertini inizieranno un giorno prima rispetto alla fiera principale, il 30 aprile. La piazza sarà aperta dalle ore 12.00 fino a tarda sera, fino al 4 maggio.

La Fiera di San Ciriaco è un evento imperdibile per tutti gli amanti della tradizione e della cultura marchigiana. Una grande occasione per scoprire le bellezze della città, gustare i sapori della regione e trascorrere momenti di spensieratezza e divertimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero