Le aventure de Palì - el Mosciolo selvatico de Portonovo
Era una calda giornata estiva a Portonovo, quando Palì, un mosciolo che viveva nel fondale marino, ha deciso di fare un'avventura sulla spiaggia. Con grande determinazione, il mitile ha fatto la sua strada verso la spiaggia, arrampicandosi sui sassi bianchi.
Una volta arrivata sulla spiaggia, il mosciolo si è reso conto che non aveva mai visto nulla di simile prima. C'erano persone che correvano, giocavano, costruivano pietre in equilibrio e si divertivano. Il mosciolo non poteva credere ai suoi occhi.
Deciso a divertirsi anche lui, Palì ha cominciato a esplorare la spiaggia alla ricerca di qualcosa di divertente da fare. Ha trovato una palla da beach volley e ha iniziato a giocare con un gruppo di bambini. I bambini erano così divertiti dal mosciolo che hanno deciso di chiamarlo "Moscioletto" e hanno fatto di tutto per farlo divertire.
Moscioletto ha passato tutto il giorno a giocare con i bambini, facendo acrobazie sui sassi e divertendosi come non mai. Alla fine della giornata, i bambini gli hanno costruito un castello di sassi per ringraziarlo del divertimento che aveva fatto passare.
Moscioletto è tornato al mare con un sorriso sul volto, contento di aver vissuto un'avventura indimenticabile sulla spiaggia di Portonovo. E da quel giorno in poi, ogni estate, la Palì tornava a divertirsi su quella spiaggia insieme ai suoi amici bambini.
Commenti
Posta un commento