FESTIVAL DELLE BIRRE ARTIGIANALI ED AGRICOLE
Un autunno all’insegna degli eventi organizzati da CNA, Slow Food e supportati dal Comune di Ancona per due format con i produttori artigianali e agricoli del territorio.
Da venerdì 23 al 25 settembre la quarta edizione del festival delle birre artigianali e agricole “In bocca al luppolo” e da sabato 1 ottobre due appuntamenti con i mercatini dei prodotti agroalimentari.
Per il festival della birra artigianale da venerdì 23 settembre saranno già operativi gli stand dei birrifici e alle 21,30 il concerto dei Kurnalcool in Piazza Roma.
Sabato 24settembre sarà il turno dei classici laboratori del gusto targati Slow Food che vedranno protagonista gli abbinamenti tra birra e “quinto quarto” ossia le frattaglie dell’antica tradizione. I laboratori si terranno all’interno del mercato delle Erbe presso il punto vendita “Da Mario” a partire dalle ore 18,30. La serata di sabato si concluderà con il concerto dei Royale con Formaggio (tribute band delle migliori musiche dei film di Quantin Tarantino). Infine domenica 25 settembre sarà il turno del primo torneo di biliardino “In bocca al luppolo” con premi a base di birra!
All’evento dedicato alla birra parteciperanno dieci birrifici di cui due fuori regione.
I birrifici aderenti sono: il Gomito (Agugliano), il Gobbo (Camerano), la Gallica (Senigallia), Millecento (Fabriano), Jack Rabbit (Jesi), 20.13 (S. B. del Tronto), Sothis (Morrovalle), Yalkis (Pesaro), Contromano (Ficulle) e Malti e Bassi (Predappio). Prevista un’area food con la partecipazione del Salumificio di Franco Properzi (Colmurano) e delle Bontà delle Marche (Ancona).
Per maggiori informazioni e iscrizioni ai laboratori è possibile consultare il link
Sabato 1 ottobre e sabato 5 novembre saranno protagonisti i presidi Slow Food e gli artigiani delle piazzette dei mestieri e dei sapori; 18 produttori artigianali ed agricoli proporranno le loro creazioni lungo Corso Garibaldi. fonte
Commenti
Posta un commento