MEZZA MARATONA CITTA’ DI ANCONA

Sale il sipario sulla quarta “Mezza Maratona Città di Ancona” Ritornerà il 29 ottobre nel capoluogo regionale per una giornata all’insegna dello sport all’aria aperta e per il rilancio del patrimonio paesaggistico e culturale del territorio. Sono attesi oltre 2.000 concorrenti da tutta Italia che gareggeranno nelle tre categorie previste: la gara competitiva su strada si articolerà tra le vie del centro e le strade fino a Portonovo con il Monte Conero sullo sfondo (21,094 km), la gara non competitiva di 10 km rivolta a tutti gli appassionati di running e la Stracittadina open che, in ricordo del Palio di Ancona, interesserà il Viale della Vittoria, Corso Garibaldi e Corso Stamira. Da segnalare inoltre che all’interno della “Mezza Maratona Città di Ancona” si svolgerà anche il quarto raduno di Nordic Walking Marche su una distanza di 10 km.
Dal centro alla periferia, grande fermento per organizzare questa domenica sportiva grazie al contributo dei volontari della Protezione Civile Ancona e Filottrano, Vigilanza Antincendio Boschiva, Associazione Carabinieri, Vespa Club, Associazione Radio Amatori e la presenza della Croce Rossa Italiana che disporrà di 3 equipaggi per il soccorso. Per rendere più confortevole la permanenza in città dei partecipanti sono stati allestiti spogliatoi presso lo Stadio Dorico e presso la Piscina del Passetto entrambi vicini alla linea di partenza con possibilità non solo di cambiarsi e farsi la doccia ma anche di fare defaticamento in acqua, mentre la Polizia Municipale ha disposto un piano straordinario del traffico che limiterà il transito delle autovetture lungo l’intero percorso.
Non solo sport ma anche solidarietà: dai bastioni della Mole i promotori hanno esteso l’invito a partecipare a tutti i cittadini a fini benefici. Dall’acquisto di ogni pettorale sarà infatti devoluto 1 euro alla Fondazione Telethon sostenendo la ricerca sulle malattie genetiche.
PERCORSO n.1 – mezza maratona gara competitiva: 21,097 Km
PERCORSO n.2 – mezza maratona gara non competitiva: 10,000 Km
PERCORSO n.3 – Stracittadina aperta a tutti: 4,000 Km
PARTENZA (unica per le tre gare): Piazza 4 novembre – Ancona (piazzale antistante lo Stadio Dorico, zona Viale della Vittoria)
ZONE DELLA CITTA’ INTERESSATE DALLE GARE: Passetto  Viale della Vittoria  Corso Garibaldi  Corso Stamira  Via Isonzo  Pietralacroce (centro)  Strada del Conero  Rotatoria Portonovo  Pietralacroce (panoramica)  Via Santa Margherita  Passetto
PROGRAMMA: 
ore 08.00 – Ritrovo P.za 4 Novembre
ore 09.00 – Partenza gara competitiva 21,097 Km
ore 09.00 – Partenza gare non competitiva e Stracittadina – 10 e 4 Km
ore 11.30: Premiazioni Monumento del Passetto
Tutte le informazioni per le iscrizioni e percorsi su http://www.mezzamaratonancona.it/
Qui di seguito le Ordinanze della Prefettura e del Comune di Ancona per le limitazioni al traffico
ORDINANZA PREFETTURA

ORDINANZA MEZZA MARATONA

Risultati immagini per 4 MEZZA MARATONA CITTA DI ANCONA

Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero