Lauree in Piazza

Giovedì 28 luglio in Piazza Roma alle 18,00

La Laurea è il primo grande traguardo della vita di uno studente e per questo vogliamo celebrarlo con una proclamazione pubblica nella prima edizione della Cerimonia “Lauree in Piazza”.
Il 28 luglio daremo vita ad un nuova tradizione in cui l’università e la città avranno il piacere e l’onore di stringersi introno agli studenti e alle loro famiglie per una festa condivisa nel cuore di Ancona, in Piazza Roma.
La cerimonia è riservata ai neodottori delle lauree triennali delle aree scientifiche di Agraria, Economia, Ingegneria e Scienze (sedi di Ancona) e della laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche che abbiano conseguito il titolo nella sessione estiva di luglio 2016.
IL PROGRAMMA
17.00 Convocazione dei neodottori in Piazza Roma
18.00 Benvenuto del Rettore
Saluto del Sindaco
Intervento del Presidente del Consiglio Studentesco
18.00 Consegna delle Pergamene e Proclamazione dei laureati
20.00 Termine della cerimonia
Per partecipare alla cerimonia è necessario prenotare attraverso la procedura online nel sito web dell’Ateneo alla voce Prenotazione eventi in Area Riservata.
La procedura di prenotazione rimarrà aperta fino a venerdì 22 luglio 2016.
Per gli aggiornamenti. sulla cerimonia si raccomanda di visitare il sito www.univpm.it/laureeinpiazza
“Una laurea per una laurea”
Le Università Italiane e la Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus a sostegno della formazione universitaria delle donne in Africa.
L’Università Politecnica delle Marche ha aderito all’iniziativa della Fondazione Rita Levi-Montalcini “Una Laurea per una Laurea” che si rivolge a neo-laureati, le loro famiglie e i loro amici in occasione dell’esame di laura per donazioni di qualsiasi entità, al fine di istituire delle borse di studio universitarie destinate ad una o più ragazze per l’educazione superiore in Africa.
I proventi raccolti saranno destinati a fronire sostegno a ragazze provenienti da famiglie prive di mezzi, che altrimenti non avrebbero nessuna possibilità di affrontare e concludere i loro studi.
Info iniziativa: http://www.ritalevimontalcini.org/una-laurea-per-una-laurea/

Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero