Deodorante addio: dal Giappone il ventilatore per ascelle

Col caldo, evitare di sudare troppo è praticamente impossibile. La cosa può causare situazioni imbarazzanti, sia per i cattivi odori che per le antiestetiche macchie di sudore. Finora l’unica soluzione, e solo ad una parte del problema era quella del deodorante. Ora dal Giappone arriva un prodotto che impedisce del tutto di sudare troppo: un ventilatore per ascelle.
Il dispositivo, chiamato Waki no Shita Kura (che in giapponese vuol dire “dispositivo di raffreddamento sotto-ascellare”) è un piccolo ventilatore che può essere agganciato alla manica. Azionato da tre batterie AAA, sarebbe in grado di funzionare tra le 5 e le 9 ore, a seconda della velocità a cui lo si utilizzo. Il dispositivo pesa appena 30 grammi, e pesa 60x65x15mm, non creando quindi grosso intralcio ai normali movimenti. Soprattutto, il dispositivo sarebbe molto silenzioso: un aspetto sicuramente importante, perché se è vero che le macchie di sudore sotto le ascelle possono essere imbarazzanti, probabilmente delle ascelle rumorose lo sarebbero almeno altrettanto.
Per il ventilatore è anche disponibile come accessorio un cavo micro USB per alimentarlo collegato al computer anziché usare le batterie: chiaramente in questo caso usarlo attaccato alle maniche diventa un po’ più difficile. FONTE

Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero