Ancona a valanga al “Nicola Tubaldi”: 2-4 alla Recanatese, è PRIMA IN CLASSIFICA!

RECANATI – L’Ancona non conosce flessioni e al “Nicola Tubaldi” di Recanati infligge un netto 2-4 alla Recanatese, in una partita risolta praticamente nel primo tempo. Una prestazione di forza e personalità, che permette ai Biancorossi di conquistare ufficialmente la vetta solitaria del campionato.

Il primo tempo devastante: 4-1 e show offensivo
Gli uomini di mister Maurizi sono partiti in quarta, schiacciando i padroni di casa nel proprio territorio di gioco. La partita è stata impostata e chiusa in mezz’ora d’orologio, con un’esibizione offensiva di rara efficacia.

Ad aprire le danze è Andrea Pecci, autore di una fulminea doppietta che ha spezzato le resistenze avversarie. A completare l’opera, prima del rigore, ci ha pensato Giuseppe Cericola, con un’azione ben costruita. Il cappello sul 4-0, almeno per quanto riguarda la produzione del primo tempo, l’ha messo Kouko, dal dischetto, su calcio di rigore.

La Recanatese, stordita, è riuscita a trovare un gol della bandiera poco prima dell’intervallo, ma si è trattato di un palliativo di fronte alla schiacciante superiorità degli ospiti.

La gestione della ripresa e il sorpasso in classifica
Il secondo tempo è stato, inevitabilmente, di gestione per l’Ancona. La Recanatese ha provato a reagire, trovando anche una rete che ha accorciato le distanze sul 2-4, ma senza mai riuscire a scalfire la sicurezza e il controllo della squadra dorica.

Mentre al “Tubaldi” i Biancorossi amministravano il successo, le altre partite hanno disegnato un panorama perfetto: l'Ostiamare, rimane a -1 dall'Ancona, ma a perdere  il passo è stato il Teramo. I biancorossi abruzzesi, infatti, sono stati fermati sul pari. .

Con questa vittoria, l’Ancona non lancia più solo un messaggio: ora comanda. C’è una squadra in forma smagliante, con un attacco esplosivo e una mentalità da grande squadra, che dopo aver inseguito ora ha scavalcato tutti. La corsa verso la vetta ha trovato un traguardo intermedio, ma la lotta con l'agguerrita Ostiamare promette un finale di stagione infuocato. I sogni di gloria per i tifosi dorici diventano sempre più concreti.



Commenti