ANCONA – Segnatevi questa data sul calendario: domenica 15 febbraio. Per la prima volta nella storia del Carnevale di Ancona, il capoluogo dorico si trasformerà in un tripudio di cartapesta, musica e divertimento grazie a una storica sfilata di carri allegorici.
Si tratta di una novità assoluta che va ad arricchire il già fitto programma di eventi cittadini. Un traguardo fortemente voluto dall’Amministrazione comunale: “È un nostro obiettivo da sempre” – ha dichiarato con soddisfazione l’assessore ai Grandi eventi Angelo Eliantonio – “reso possibile grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Chiaravalle, che porterà in città colori, creatività e tradizione, offrendo a famiglie, bambini e cittadini uno spettacolo nuovo e coinvolgente”.
Ultima chiamata per la "Maschera più bella"
Mentre cresce l’attesa per i giganti di cartapesta, entra nel vivo anche la sfida per la creatività individuale. Ci sono infatti gli ultimi giorni per iscriversi al concorso per la maschera più bella.
Avete tempo solo fino alla mezzanotte di martedì 10 febbraio per inviare la vostra candidatura. La partecipazione è aperta a tutti e suddivisa in sei categorie:
Singolo
Coppie
Gruppi
Borghi e Quartieri
Università
Scuole
Un’occasione unica per mostrare il talento e la fantasia degli anconetani di ogni età!
COME ISCRIVERSI:
Basta compilare il modulo online a questo link:
Non restate a guardare: quest'anno il Carnevale di Ancona lo facciamo insieme!
.png)
Commenti
Posta un commento