ARIETE (21 marzo - 19 aprile)
Stai per avè na setimana da leò, ma arcordate: qui in Ancona, i leoni stane de pietra al Domo. Quindi sì, sfogi pure coragio, ma senza esagerà che poi te rtrovi imobile come loro soto la piogia de febraio. Venerdì evita el trafigo a la Baracola: mejo na pasegiata al viale.
TORO (20 aprile - 20 maggio)
La Luna te spigne verzo el comfort gastronomigo. Pudresti sentì el richiamo irefrenabile d'un mosciolo selvatico. Atenzione però: se esageri, finisci come la statua de Clemente XII in piazza del Plebiscito, che guarda fisso la gente ma nun se move mai. Consiglio: nun rompe i cojoni.
GEMELLI (21 maggio - 20 giugno)
Mercurio in aspeti bizari te farà parlà come un venditore del Porto antico. Sarai tentato de gambià idea più volte: prima “vado al Conero”, po “resto in città”, po “forze vado a vede le barche al Lazareto”. Fa come te digo io: vatafadantelculo.
CANCRO (21 giugno - 22 luglio)
Emoziò in risacca come quele al molo sud quando sofia el Garbì. Pudresti sentitte nostalgigo come n' anziano che ricorda l'“Ancona dei bei tempi”. Venerdì, invece, n'evento casuale (tipo l’incontro con un gatto randagio in via Pizzecolli) te tirerà su de morale. E fatte sentì, che te pja un colpo!
LEONE (23 luglio - 22 agosto)
El Zole te mete in luce, ma senza abajà come el faro de notte. Sarai el centro de l’attenziò, forze mentre raconti na barza 'ntun bar del corzo. Attenziò a nun fà el fenomeno e de nun ciacà i cojoni a la perzona sbajata.
VERGINE (23 agosto - 22 settembre)
La tua precisiò sarà pari a quela de l’orologio de piaza Roma, che tuti controlane ma nisciuno sa se sia davero preciso. Te verà voja de riordinà la vita, ma pò te distrarai guardando i detaji architetonici de la Chiesa del Gesù. Lunedì evita de scagnarà col partner
BILANCIA (23 settembre - 22 ottobre)
Cercherai equilibrio come el cazo che te ne frega. Decisiò importanti? Aspeta d'avè na visiò chiara come quella dal belvedere del Cardeto. Atenziò a nun fà tropi compromesi: rischi de finì come la statua de Cavour che ha un braccio proteso ma nun arriva mai a strigne la mà a nisciuno.
SCORPIONE (23 ottobre - 21 novembre)
Pasiò in fermento come le onde soto lo scojo del Trave. Pudresti scoprì un segreto o de un paro de corna ricevute. Non usà el tuo fascino misterioso pe scopi oportunistici, tanto nun te se caga nisciuno.
SAGITTARIO (22 novembre - 21 dicembre)
Avrai voja de libertà come un windsurfer a Portonovo. N'imprevisto viagio pudrebe portatte fino a Palolbina, ma in realtà te perderai pe le viuzze de Capodemonte come un cojò. Venerdì, na chiachierata co un vechio marinaio t'ispirerà. Il tuo motto: “Vento in poppa, ma ochio ai scoji”.
CAPRICORNO (22 dicembre - 19 gennaio)
Ambizioso come chi vole scalà el Domo senza pjà l’autobus. Ragiungerai un piccolo traguardo, tipo trovà parchegio facilmente in centro senza pagà. Multa in arivo
ACQUARIO (20 gennaio - 18 febbraio)
Sarai originale come la forma del Teatro de le Muse visto da l’alto. Avrai n’idea geniale ma bizara, tipo organizà un pic-nic in inverno su l’Arco de Traiano. I tui amici te guarderanne strano, ma po te manderanne afadantelculo te e Trajà.
PESCI e MOSCIOLI (19 febbraio - 20 marzo)
Sogni a ochi aperti come chi fissa el mare da la teraza del Passetto. Pudresti confonde realtà e fantasia, tipo imaginà de parlà con la statua de Stamira. Venerdì, un mesagio in botija nun ariverà, ma incontrerai qualcuno con cui condivide na canna.
CONSIJO UNIVERZALE DE LA SETIMANA:
Qualsiasi segno tu sia, ricorda: in Ancona el tempo gambia 'ntun atimo, come l’umore d'un autista del'autobus. Sii pronto a tuto, ma sempre co l'umbrela e un soriso sarcastigo a l’anconetana.

Commenti
Posta un commento