ANCONA – La SSC Ancona non si ferma più. Dopo il successo in campionato, i Biancorossi regalano un’altra serata di festa ai propri tifosi, superando anche l’Atletico Ascoli e centrando la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia Serie D. Al “Del Conero” è finita 1-0, in una partita risolta a soli cinque minuti dal fischio finale.
LA DECISIONE NEL FINALE
Una partita intensa, combattuta e per lunghi tratti equilibrata, è stata decisa da una perla firmata dalla coppia d’attacco dell’Ancona. Al 85’ minuto, è Matteo Cericola a creare dal nulla: parte in velocità sulla fascia, lascia uno o due avversari sul posto con una splendida azione personale e serve un assist perfetto sul taglio di Andrea Zini. Il tocco di destro del attaccante è preciso e fulmineo: palla in rete e delirio in tribuna.
LA SQUADRA CHIUDE E VINCE
Gli ultimi minuti sono stati di pura sofferenza, ma la squadra ha saputo gestire il vantaggio con personalità e sacrificio, chiudendo ogni spazio all’Atletico Ascoli e portando a casa una vittoria di squadra, fondamentale per il morale e per il percorso in coppa.
OCCHI AL SORTEGGIO, MA LA TESTA È AL CAMPIONATO
Con questo successo, l’Ancona si è issata agli ottavi di finale del prestigioso trofeo nazionale di Serie D. Ora si attenderà con ansia il sorteggio del prossimo turno, che designerà il nuovo avversario.
La mente della squadra, però, non può indugiare a lungo. Come confermato dalla società, il pensiero va già alla prossima, importante sfida in campionato: appuntamento domenica 26 ottobre in trasferta contro il Macerata, per la nona giornata del girone.
Una vittoria che vale doppio, quindi: tregua dalla coppa e una carica di fiducia in vista della corsa per i playoff.
🔴⚪ Forza Dorici!
Commenti
Posta un commento