ANCONA – Un intervento congiunto di vigili del fuoco e personale sanitario ha caratterizzato la prima mattina di oggi, per prestare soccorso a un’automobilista rimasta intrappolata nella sua vettura. L’incidente si è verificato nel sottopasso di via Macerata, reso impraticabile da un allagamento.
Attorno alle ore 6, è scattata l’operazione di soccorso che ha coinvolto una squadra dei Vigili del Fuoco di Ancona e gli operatori della Croce Gialla. La donna, bloccata all’interno dell’abitacolo a causa dell’acqua alta, è stata rapidamente assistita e messa in sicurezza.
Fortunatamente, la dinamica non ha avuto conseguenze fisiche per l’automobilista. Dopo le prime valutazioni sul posto da parte del personale sanitario, si è constatato che non c’era necessità di un trasporto al pronto soccorso.
L’episodio di questa mattina riporta l’attenzione sulla pericolosità di alcuni tratti stradali, in particolare dei sottopassi, durante e dopo forti precipitazioni. Le autorità ricordano ai cittadini la massima cautela quando si guidano condizioni meteorologiche avverse, invitando a prestare attenzione alla segnaletica e a non tentare mai di attraversare un tratto allagato, la cui profondità e pericolosità potrebbero non essere immediatamente valutabili
Commenti
Posta un commento