Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero

 


Ancona – Oggi pomeriggio, tra i cori infuocati e l'adrenalina che sale, i tifosi dorici avranno una presenza speciale sugli spalti dello Stadio del Conero: il nostro supereroe Cà de Luzi, che tra un grido di incitamento e l'altro non perderà di vista la sicurezza della sua amata città. Sì, perché oggi il Cà, in perfetta tenuta rosso-blu, non solo supporterà la SSC Ancona, ma sarà anche il guardiano silenzioso di ogni angolo dello stadio, pronto a intervenire se il tifo dovesse “degenerare” o se qualche “foresto” osasse disturbare la quiete dorica.

Tifare e vegliare, due cose che Cà de Luzi sa fare bene

Essendo un professionista della sicurezza urbana, Cà de Luzi sa come gestire le situazioni più disparate. Così, tra uno spuntino al panino con la porchetta e uno sguardo indagatore alla folla, è già pronto a reagire a ogni minima perturbazione, magari da parte di quei tifosi avversari che non sempre condividono l’entusiasmo dorico. Si vocifera che persino i venditori di popcorn siano stati istruiti a segnalare eventuali malintenzionati, anche se il vero problema potrebbe essere lo stesso Cà, che non riesce a stare seduto più di cinque minuti senza lanciarsi in un “Forza Ancona!” con tanto di spada (di cartone).

Un supereroe diviso tra dovere e passione calcistica

Perché in fondo, se la SSC Ancona è in campo, Cà de Luzi non è solo un guardiano: è un tifoso appassionato. “Qua m'arcordo de quando giugavo da ragazeto 'ntei campetti!” potrebbe dire, mentre ricorda i tempi in cui non aveva superpoteri, ma correva dietro al pallone come ogni altro dorico. Stavolta, però, è determinato a non farsi trascinare troppo dalle emozioni… a meno che non ci scappi il gol vittoria!

Insomma, oggi la SSC Ancona avrà un tifoso in più, e i dorici uno scudo speciale.


Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita