Ancona calcio: ufficiale l'ingresso del socio Alessandro Di Paolo. L'entusiasmo sale verso il derby di Macerata.
ANCONA – Dopo mesi di attesa, chiacchiericcio, conferme a mezza bocca e tanto temporeggiare, adesso è ufficiale. Alessandro Di Paolo, imprenditore cinematografico, entra a tutti gli effetti nella Ssc Ancona come socio.
A comunicarlo è stata la stessa società, attraverso un post sul proprio profilo Facebook: «Nella giornata di ieri – scrivono - si è tenuto a Roma l’incontro tra il presidente Massimiliano Polci e il nuovo socio Alessandro Di Paolo, durante il quale è stato formalizzato l’ingresso della “Romana Film”, società facente capo allo stesso imprenditore romano».
Dalle parole dell’imprenditore romano traspare tutta la soddisfazione per questo nuovo capitolo. «La stima e l’amicizia che mi lega al presidente Polci – dichiara Di Paolo - è stata una componente fondamentale per far maturare questa decisione. È motivo di orgoglio poter far parte di una società con una storia così gloriosa. Sono molto soddisfatto del lavoro che è stato fatto fino ad ora e di quanto sta facendo la squadra. Sono certo che questo sodalizio possa rappresentare l’inizio di un capitolo importante per la Ssc Ancona».
L’ingresso di Di Paolo, come sottolinea il comunicato, è uno di quelli che «rafforza la solidità e la visione del club». A rappresentare ufficialmente la nuova componente societaria sarà l’avvocato Claudio Moretti.
L'occhio è già al derby: Maceratese-Ancona attira un'ondata dorica
Mentre la società si rafforza fuori dal campo, l'attenzione dei tifosi è già proiettata verso un appuntamento caldissimo: il derby contro la Maceratese in programma domenica prossima a Macerata. Un match che va oltre i semplici tre punti in palio, carico di storia, rivalità territoriale e passione.
Le prime avvisaglie di un'ampia partecipazione di tifosi dorici ci sono già, con molti sostenitori dell'Ancona che stanno organizzando il trasferimento verso Macerata. Sono previsti, infatti, molti tifosi dorici a seguito, pronti a colorare di biancorosso lo stadio Helvia Recina e a sostenere con il calore di sempre la squadra di mister Marco Alessandrini.
Un'iniezione di fiducia societaria a pochi giorni da una delle partite più sentite della stagione: il mix perfetto per alimentare l'entusiasmo e la speranza di tornare a casa con un risultato positivo, che darebbe ancor più valore a questa nuova era del club dorico.

Commenti
Posta un commento