Tragedia sulla ferrovia adriatica: uomo investito da un treno a Torrette

 ANCONA – Un drammatico episodio ha sconvolto la prima mattinata di oggi lungo l’arteria ferroviaria adriatica, nei pressi di Ancona. Un uomo di 48 anni, originario dell’Ucraina, ha perso la vita dopo essere stato investito da un treno regionale.

L’incidente è avvenuto intorno alle 9.45 in prossimità della stazione di Torrette. Il treno coinvolto è il regionale 23796 in servizio sulla tratta Jesi-Ancona. Second le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato appena uscito dall’ospedale dove era ricoverato, ma non è ancora chiaro se si sia trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Ferroviaria (Polfer) e i sanitari del 118, purtroppo impossibilitati a fare altro che constatare il decesso.

Le operazioni di soccorso e i rilievi investigativi hanno reso necessario il blocco totale della circolazione ferroviaria per oltre un’ora, causando significativi disagi al traffico su rotaia. Trenitalia ha infatti diffuso una nota per avvisare i passeggeri di possibili ritardi e limitazioni di percorso per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali.

Il convoglio coinvolto è rimasto bloccato sul luogo fino alle 11.19, per poi ripartire in direzione Ancona.

Le indagini della Polfer sono ora concentrate sull'accertamento delle dinamiche dell’evento.



Commenti