FALCONARA MARITTIMA – Un ritrovamento agghiacciante ha sconvolto i soccorritori ieri in un’abitazione al confine tra Falconara e Ancona. Un 64enne è stato trovato riverso sul letto, agonizzante e cosciente, con una freccia trapassata da parte a parte nel cranio. Le sue condizioni sono gravissime e al momento è ricoverato in rianimazione all’ospedale regionale di Torrette.
L’allarme e il drammatico intervento
A lanciare l’allarme sono stati i parenti dell’uomo, che da due giorni non rispondeva ai loro messaggi. Non residenti in zona, hanno deciso di contattare le autorità, attivando i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il 118. Giunti sul posto, i soccorritori hanno tentato invano di mettersi in contatto con l’uomo, costringendo i pompieri a forzare la porta d’ingresso.
Quello che si sono trovati davanti è stato uno scenario da incubo: il 64enne giaceva sul letto con una freccia conficcata nella testa, ancora vivo e cosciente. Secondo le prime ricostruzioni, il dardo potrebbe essere stato scagliato da una balestra di proprietà della vittima.
L’intervento chirurgico e le indagini in corso
Trasportato d’urgenza all’ospedale di Torrette, l’uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per la rimozione della freccia. L’operazione, durata diverse ore, è andata a buon fine, ma le sue condizioni restano critiche e la prognosi è riservata.
I Carabinieri stanno indagando per fare luce sull’accaduto. Al momento non è chiaro se si sia trattato di un incidente domestico o di un gesto volontario. Le autorità stanno esaminando ogni possibilità, inclusa quella di un malore che abbia portato l’uomo a colpirsi accidentalmente.
Una vicenda dai contorni misteriosi
La dinamica dell’evento resta ancora da chiarire. La presenza della balestra, arma non comune, aggiunge un elemento di inquietudine alla vicenda. I militari stanno raccogliendo testimonianze e analizzando la scena per ricostruire con precisione i fatti.
Intanto, la comunità locale è scossa da questo episodio drammatico, mentre i medici combattono per salvare la vita del 64enne. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.
Commenti
Posta un commento