Pestaggio a Numana: 17enne picchiato e rapinato per aver difeso un amico

Numana, 16 agosto 2025 – Una serata di festa si è trasformata in un incubo per un ragazzo di 17 anni, vittima di una violenta aggressione avvenuta all'alba di venerdì 15 agosto nella piazzetta di Numana, una delle località più rinomate della Riviera del Conero. Il giovane è stato brutalmente picchiato solo per aver cercato di difendere un amico a cui un gruppo di coetanei aveva strappato una collana.

​Il gesto coraggioso del 17enne ha scatenato la furia del branco. Trasportato d'urgenza al pronto soccorso, i medici gli hanno riscontrato la frattura del setto nasale in due punti. L'aggressione non si è limitata al pestaggio: i malviventi hanno anche sottratto il cellulare al ragazzo, rendendo ancora più amara la vicenda.

​La madre del giovane, sconvolta e addolorata, ha affidato a un post sui social il suo sfogo e il suo accorato appello. "A mio figlio hanno anche rubato il cellulare", scrive la donna, annunciando che domani mattina il figlio dovrà sottoporsi a una visita specialistica per valutare la necessità di un intervento chirurgico.

​Nel disperato tentativo di trovare giustizia, la madre si rivolge direttamente alla comunità. "Chi avesse visto o ripreso qualcosa in merito è caldamente pregato di contattarci", continua nel post. La famiglia, che domani si recherà a sporgere denuncia, chiede l'aiuto di chiunque possa fornire elementi utili, come video registrati con cellulari, riprese di telecamere di abitazioni private o di negozi. "Per favore chi sa, aiuti. Se fosse figlio vostro?", implora la donna. "Grazie per chi aiuterà in qualsiasi modo".

​L'episodio ha scosso profondamente la tranquillità estiva della Riviera e solleva interrogativi sulla sicurezza, specialmente nelle zone di maggiore affluenza turistica. La speranza è che la testimonianza dei cittadini possa fare luce sull'accaduto e permettere di individuare i responsabili di un gesto tanto vile.


Commenti