I Vigili del Fuoco del distaccamento porto di Ancona sono intervenuti questa mattina per prestare soccorso a un’imbarcazione di 11 metri in avaria, alla deriva in mare aperto a circa 20 miglia dalla costa.
Secondo le prime informazioni, il motore del natante ha subito un guasto, lasciandolo in balia delle condizioni del mare. A bordo, oltre agli adulti, sono presenti anche dei bambini. Non è al momento chiaro se il guasto sia stato causato o aggravato dal temporale che ha colpito la zona nella mattinata.
Allarme immediato alla Capitaneria di Porto
Alla ricezione della richiesta di aiuto, è scattato immediatamente l’allarme. Sono state così allertate e si sono attivate la Capitaneria di Porto di Ancona e i Vigili del Fuoco, che hanno coordinato le operazioni di soccorso per raggiungere la barca in difficoltà.
Fortunatamente, si apprende da fonti dei soccorsi che tutte le persone a bordo sono in condizioni di buona salute e non avrebbero riportato ferite. Tuttavia, l’imbarcazione, nelle condizioni attuali, non è in grado di navigare autonomamente e necessita di essere trainata in porto per le riparazioni necessarie.
Le operazioni di recupero sono attualmente in corso. Una volta agganciata l’imbarcazione, i soccorritori la scorteranno in sicurezza verso il porto di Ancona, ponendo fine a una spaventosa avventura per l’equipaggio e soprattutto per i più piccoli a bordo.
Commenti
Posta un commento