Ancona, set a cielo aperto: Garko e la fiction "Colpa dei sensi" conquistano il centro

 *Dopo Raoul Bova, è Gabriel Garko a calcare le pietre di piazza del Papa. La città dorica si trasforma fino al 6 settembre nel set della nuova fiction di Canale 5, con le riprese della serie affidata alla regia della coppia Izzo-Tognazzi.*

ANCONA, 23 agosto 2025 – Non solo mare, monumenti e storia: Ancona è sempre più protagonista del piccolo schermo. Dopo il successo delle riprese con Raoul Bova, i riflettori della televisione nazionale si sono nuovamente accesi sulla città, che da ieri ospita le riprese della nuova fiction “Colpa dei sensi”, in programmazione su Canale 5. E a conquistare piazza del Papa è stato nientemeno che Gabriel Garko, attore torinese già incoronato “uomo più bello d’Italia”, tra i protagonisti della serie.

Garko, ex modello e volto noto del cinema e della televisione, è stato avvistato ieri nel cuore della città, dove sta contribuendo a portare avanti le riprese che impegneranno la produzione fino al prossimo 6 settembre. Ma non è solo: al suo fianco, infatti, anche i registi Simona Izzo e Ricky Tognazzi, che hanno scelto Ancona come location principale per questa nuova avventura televisiva.

La coppia di registi, reduce da numerosi successi, non è nuova alla città dorica: nei scorsi mesi hanno effettuato diversi sopralluoghi per selezionare le location più suggestive. Giovedì scorso, ad esempio, sono stati avvistati al Passetto, dove probabilmente sono in programma altre riprese o semplicemente hanno voluto “respirare” l’atmosfera unica del luogo.

“Colpa dei sensi” promette di essere una delle fiction più attese della prossima stagione televisiva, e avere Ancona come set principale è un motivo di orgoglio per tutta la comunità. Il lungomare, le piazze, i vicoli del centro e gli scorci panoramici diventeranno così cornice di una storia che vedrà Garko interpretare un ruolo chiave.

Perché Ancona piace al cinema?
Non è la prima volta che la città viene scelta come set: il suo mix di arte, storia e paesaggio la rende perfetta per produzioni cinematografiche e televisive. Questa nuova fiction conferma come Ancona stia diventando sempre più una “piccola Hollywood” sull’Adriatico, capace di attirare produzioni nazionali grazie alla sua bellezza e versatilità.

Le riprese continueranno per i prossimi giorni, e chissà che non ci sia l’occasione di avvistare altri protagonisti del cast. Intanto, i cittadini e i turisti potranno godersi un’atmosfera da star, con piazza del Papa trasformata in un grande set dove realtà e finzione si incontrano.



Commenti