Ancona, colpo doppio sul mercato: arrivano Gubellini e Di Blasio

 Il club dorico potenzia l’attacco e il centrocampo con due colpi mirati in vista della prossima stagione.

ANCONA – L’Ancona calcia un doppio colpo sul mercato e si presenta alla vigilia della stagione 2025/2026 con due nuovi volti in rosa. La società biancorossa ha infatti ufficializzato oggi l’acquisto dell’attaccante Matteo Gubellini e del centrocampista offensivo Leonardo Di Blasio, due innesti che puntano ad aggiungere qualità e profondità al reparto offensivo della squadra.

L’esperienza di Gubellini

Classe 2000, triestino, Matteo Gubellini è un centravanti di fisico imponente (185 cm) ma dotato di una notevole versatilità. Cresciuto nei vivai di Triestina, Modena, Cesena e Sassuolo, e con due chiamate in Under 17, Gubellini ha imboccato la strada dei campionati minori per guadagnarsi il posto da professionista. Dopo l’esordio con la Triestina, ha collezionato esperienze in Serie D con diverse squadre, dalla Cjarlins Muzane al Sora.

È proprio nella passata stagione con il Sora che il centravanti ha mostrato il suo miglior rendimento, siglando 11 reti in 32 presenze, numeri che hanno evidentemente convinto la dirigenza dorica. «È un attaccante moderno», si legge nella nota del club, «in grado di ricoprire sia il ruolo di punta centrale che quello di esterno offensivo grazie alla sua intelligenza tattica».

Il talento promettente: Leonardo Di Blasio

Dall’esperienza al talento puro. L’altro colpo è quello che punta sul futuro: Leonardo Di Blasio, centrocampista offensivo classe 2007. Arriva all’Ancona con la formula del prestito dal Guidonia Montecelio, società con cui ha da poco firmato un accordo biennale.

Cresciuto nell’Accademia Calcio Roma, Di Blasio è considerato una delle perle più interessanti della sua generazione. Il suo profilo è quello del regista avanzato dotato di visione di gioca sopraffina, un controllo della palla di alta classe e una lucidità innata nel leggere le situazioni. Un investimento sul domani che potrebbe rivelarsi subito prezioso per la creatività in mezzo al campo.

Una strategia di mercato chiara

Con questi due arrivi, l’Ancona dimostra una strategia di mercato bilanciata: da un lato si assicura l’esperienza e la prolificità di un giocatore rodato come Gubellini, dall’altro scommette sul potenziale puro di un giovane di talento come Di Blasio. Due operazioni a costo zero che vanno ad irrobustire il reparto offensivo in vista di una stagione che si preannuncia ricca di ambizioni.

La palla ora passa al mister, che avrà a disposizione pezzi in più per comporre il puzzle di una squadra che vuole essere protagonista.



Commenti