Castelfidardo-Ancona 1-2: i dorici trionfano, tifosi protagonisti anche fuori dallo stadio
L’Ancona torna a casa con tre punti preziosi dopo una sfida combattuta contro il Castelfidardo, terminata 2-1 in favore dei dorici. Sul campo, la squadra ha dimostrato carattere e determinazione, ma lo spettacolo non si è limitato al rettangolo di gioco: i tifosi biancorossi, nonostante le restrizioni, hanno fatto sentire il loro sostegno caloroso al di fuori dello stadio.
La partita
Dopo un avvio equilibrato, l’Ancona ha preso il controllo del match, quando Alluci, con un inserimento perfetto, ha infilato il portiere avversario con un destro chirurgico. La rete ha dato fiducia ai dorici, che hanno continuato a spingere fino al raddoppio. È stato Martiniello dopo appena 2 minuti a raddoppiare.
Il Castelfidardo, tuttavia, non ha mollato. Al 41 del st’ è arrivato il gol di casa grazie a una ripartenza fulminea. Nonostante la pressione finale dei padroni di casa, l’Ancona ha saputo difendere il vantaggio fino al triplice fischio.
I tifosi: la passione biancorossa non si ferma
La vera nota di colore è arrivata dai tifosi dell’Ancona, costretti a rimanere fuori dall’impianto a causa delle limitazioni sugli accessi. Nonostante ciò, un nutrito gruppo di appassionati si è radunato fuori dallo stadio, sostenendo la squadra con cori incessanti, tamburi e fumogeni, trasformando l’esterno in una sorta di "curva alternativa".
Il tecnico dorico, intervistato a fine gara, ha dichiarato: “Sentire i cori dei nostri tifosi anche a distanza è stato emozionante. Sono il nostro dodicesimo uomo in campo, e questa vittoria è anche per loro”.
La classifica
Con questa vittoria, l’Ancona continua la sua corsa nelle zone alte della classifica, consolidando le ambizioni per il campionato. Ora la squadra è chiamata a prepararsi per la prossima sfida, consapevole del supporto incondizionato di una tifoseria unica.
Un’altra giornata da incorniciare per i dorici, in campo e sugli spalti... o meglio, fuori!
Commenti
Posta un commento