Ancona: cinghiale in cerca di relax "invade" via Martiri della Resistenza
ANCONA – Gli abitanti di via Martiri della Resistenza hanno incrociato un ospite davvero inaspettato: un cinghiale dal passo lento ma deciso, alla ricerca – apparentemente – di un momento di relax.
L’animale, ribattezzato ironicamente dai residenti "Cinghio", è stato avvistato intorno alle 23 della sera mentre passeggiava serenamente per la strada, fermandosi a osservare vetrine e auto parcheggiate, come un vero turista urbano. Alcuni passanti hanno immortalato il momento, sorprendendosi del fatto che, a differenza dei suoi simili spesso agitati, Cinghio sembrava avere un obiettivo ben preciso: il parchetto vicino alla via.
Secondo alcuni testimoni, il cinghiale avrebbe inizialmente provato a infilarsi in una piccola aiuola, ma dopo aver incontrato il cartello "vietato calpestare il prato" (sì, pare che l’abbia letto!), ha preferito dirigersi verso una panchina. Qui, con nonchalance, si è accovacciato, dando l’impressione di voler fare una pausa contemplativa dal caos cittadino.
“Pareva uno di noi,” ha raccontato Anna, una residente della zona. “Aveva quell’aria stanca di chi è in fuga dallo stress natalizio. Gli mancava solo un capucì e na polacca.”
Non sono mancati momenti di ilarità quando un cane di piccola taglia ha cercato di "sfidare" Cinghio abbaiandogli contro con tutta la grinta possibile. Il cinghiale, con un piglio quasi filosofico, ha ignorato completamente l’offensiva, continuando a riposare come se nulla fosse.
Poco dopo, la sua “vacanza” è stata interrotta dall’arrivo della Polizia Municipale, che con pazienza e professionalità ha guidato Cinghio verso una zona più sicura, lontana dal traffico cittadino. Prima di andarsene, però, il cinghiale ha lanciato un ultimo sguardo alla panchina, come a dire: “Ci rivedremo presto.”
Un messaggio per il 2024?
Cinghio ci ricorda che anche in mezzo al caos della vita urbana, c’è sempre tempo per un momento di relax. E chissà, forse ha voluto lanciare un messaggio alla città: rallentate un po’, fermatevi, e godetevi la panchina più vicina.
I cittadini di via Martiri della Resistenza, intanto, attendono con ansia il suo eventuale ritorno. "Magari stavolta gli portiamo un panetò!" ha scherzato un negoziante del quartiere.
Commenti
Posta un commento