Controlli ad Ancona: fermato un 51enne per atti osceni, denunciate altre due persone
Ancona – 25 settembre 2024 - Ieri ad Ancona, nell'ambito dei controlli volti a garantire la sicurezza pubblica nella zona del Piano e nel centro cittadino, sono stati fermati diversi individui per reati di varia natura.
Il primo episodio ha avuto luogo in Corso Carlo Alberto, dove un cittadino rumeno di 51 anni è stato colto in flagrante mentre urinava in strada, sotto l’effetto di sostanze alcoliche. L’uomo, che non ha cercato di nascondersi, è stato immediatamente fermato dalla polizia e sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza e per ubriachezza. Dopo l’identificazione, è stato allontanato dall’area, ripristinando così l’ordine nella zona.
Nell’ambito degli stessi controlli, gli agenti hanno intercettato un 58enne tunisino, già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio e la persona. L’uomo è stato denunciato a piede libero per non aver rispettato un precedente ordine di allontanamento dal territorio di Ancona, emesso dal questore.
Le operazioni di prevenzione e controllo, condotte anche con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, hanno portato inoltre all’identificazione di 59 veicoli e 126 persone, di cui 30 sono risultate avere precedenti di polizia. Tra queste, un giovane ventenne è stato trovato in possesso di un coltellino a serramanico, per il quale non è riuscito a fornire una giustificazione valida. Il ragazzo è stato quindi denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere.
Questi interventi si inseriscono in una più ampia operazione di controllo del territorio, volta a garantire la sicurezza e il rispetto delle regole nel capoluogo dorico. Le autorità continuano a monitorare le zone più sensibili della città per prevenire situazioni di degrado e criminalità.
Commenti
Posta un commento