Ancona: Il Comune Attiva una Casella Email per le Segnalazioni dei Danni Causati dal Maltempo

 ANCONA – In seguito all’emergenza maltempo che ha colpito non solo il capoluogo ma anche i Comuni limitrofi, il Comune di Ancona ha voluto esprimere la propria solidarietà e vicinanza a tutti i cittadini coinvolti dai recenti disastri atmosferici. L’amministrazione comunale ha deciso di agire prontamente per andare incontro alle esigenze della popolazione colpita, attivando un nuovo canale di comunicazione dedicato alla gestione dei danni.

A partire da oggi, è stata istituita la casella postale emergenza.alluvione@comune.ancona.it, gestita dagli uffici della Protezione Civile del Comune di Ancona. Questo indirizzo email è destinato alla raccolta di tutta la documentazione relativa ai danni subiti dalla popolazione a causa delle recenti alluvioni.

Come inviare le segnalazioni I cittadini che hanno subito danni sono invitati a inviare una descrizione dettagliata accompagnata da fotografie, valutazioni tecniche, stime economiche, preventivi di riparazione e qualsiasi altro documento utile per quantificare i danni. È fondamentale includere anche i dati identificativi della persona o della proprietà colpita, come il nome del soggetto e l’indirizzo del luogo danneggiato.

Questa procedura agevola la raccolta di informazioni precise e dettagliate, essenziali per poter procedere con le eventuali richieste di aiuto o indennizzo. Grazie a questa iniziativa, il Comune si pone come punto di riferimento per sostenere le persone colpite e favorire la ricostruzione e il ripristino delle aree danneggiate.

Un appello alla comunità L’amministrazione comunale ribadisce l’importanza di segnalare i danni con tempestività e accuratezza, così da garantire interventi rapidi e mirati. L'invito è esteso anche ai Comuni limitrofi, i cui cittadini possono usufruire dello stesso servizio per inviare le loro segnalazioni.

Questo segnale di solidarietà e supporto rappresenta un primo passo verso il recupero delle zone colpite, dimostrando l'impegno del Comune di Ancona nel proteggere e assistere la propria comunità in un momento di grande difficoltà.



 


Commenti

Post popolari in questo blog

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Nuovi innesti per l'Ancona di Gadda: Manuzzi e Maggioli vicini alla firma

Ancona: Ufficiale l'Inizio della Stagione 2024/2025