Ancona: Guardia Giurata Spara Accidentalmente al Pronto Soccorso di Torrette
ANCONA – Momenti di panico questa notte all'interno del pronto soccorso dell'Ospedale di Torrette, dove un grave incidente ha scosso pazienti e personale sanitario. Una guardia giurata, 60enne di origine moldava, ha esploso accidentalmente un colpo di pistola all'interno di un gabbiotto di sicurezza.
L'episodio si è verificato in circostanze ancora poco chiare. Secondo le prime ricostruzioni, la guardia stava mostrando l'arma a un collega quando, inaspettatamente, è partito un colpo. Il proiettile ha attraversato una parete del gabbiotto e un pannello in cartongesso, finendo la sua corsa contro una porta tagliafuoco.
Le schegge del muro colpito hanno provocato lievi escoriazioni all'avambraccio di una donna in attesa di essere visitata. Fortunatamente, nonostante lo spavento e l'inevitabile caos creato dalla detonazione, nessuno ha riportato ferite gravi.
Immediatamente dopo l'accaduto, la polizia è intervenuta sul posto trovando la guardia visibilmente scossa e in stato confusionale. Inizialmente incapace di spiegare cosa fosse successo, l'uomo ha poi ammesso che il colpo era partito accidentalmente mentre maneggiava l'arma.
Gli agenti della Polizia Scientifica sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari, mentre la guardia giurata è stata accompagnata in Questura per ulteriori accertamenti. L'arma è stata sequestrata e l'uomo denunciato per accensioni ed esplosioni pericolose.
Nonostante la gravità della situazione, che poteva avere conseguenze ben più drammatiche, fortunatamente si è trattato solo di un grande spavento per i presenti. La direzione sanitaria dell'ospedale ha già avviato una revisione delle procedure di sicurezza per evitare che episodi simili possano ripetersi in futuro.
Commenti
Posta un commento