Si traveste da Gesù per l'addio al celibato con tanto di croce a seguito. Multato
Sabato sera a Jesolo, nella vivace Piazza Marina, un addio al celibato ha preso una piega decisamente insolita, con toni surreali e – per alcuni – "divini". Il protagonista della festa, un trevigiano di Zenson di Piave, ha voluto stupire tutti con un travestimento che non è certo passato inosservato: tunica bianca, una grande croce di legno sulle spalle, e un’interpretazione in chiave parodica di Gesù in giro tra i turisti.
Quella che sembrava un'idea goliardica, probabilmente nata dopo qualche bicchiere di troppo, ha presto attirato l'attenzione non solo dei turisti incuriositi, ma anche della polizia locale. L'esibizione, giudicata irriverente e blasfema dalle forze dell'ordine, ha portato a un intervento piuttosto rapido. I vigili, giunti sul posto, hanno interrotto la singolare "Via Crucis" del festeggiato e dei suoi amici, infliggendo una multa di 200 euro al futuro sposo e sequestrando la croce di legno, realizzata appositamente dagli amici per l’occasione.
Il bizzarro spettacolo ha lasciato centinaia di turisti a bocca aperta, ma non tutti hanno apprezzato la trovata. Un residente, infastidito dalla rappresentazione, ha segnalato la performance "divina" alle autorità, scatenando così l'intervento della polizia. Come riportato da Il Gazzettino, l'intero gruppo degli amici del festeggiato è stato identificato, rendendo il finale della serata ancora più memorabile.
Insomma, l'addio al celibato ha certamente lasciato il segno, ma probabilmente il gruppo di amici ora avrà una storia da raccontare con una morale: meglio non esagerare con le parodie religiose, soprattutto se si è in pubblico!
Commenti
Posta un commento