Falconara Ospita per la Prima Volta il "Festival sotto il Conero": Voci Nuove alla Ribalta al Parco Kennedy
Il prossimo venerdì 30 agosto, alle ore 21, il Parco Kennedy di Falconara sarà teatro di un evento musicale imperdibile: il Festival sotto il Conero sbarca per la prima volta in città, con una semifinale che promette di fare il tutto esaurito. Si tratta di un concorso canoro nazionale di grande prestigio, dedicato alle voci nuove e che, come scrivono gli organizzatori, "può aprire interessanti orizzonti artistici a chi vincerà".
Una Serata di Musica e Talenti Emergenti
Falconara accoglierà la semifinale di questo festival, un appuntamento che vedrà protagonisti 10 concorrenti suddivisi in due categorie principali: ‘Giovani’ e ‘Seniores’. Ogni categoria sarà ulteriormente divisa in due sezioni, ‘Inediti’ e ‘Cover’, dando ai partecipanti l'opportunità di esprimere al meglio le loro capacità vocali e artistiche. Il livello di competizione si preannuncia altissimo, e il pubblico presente potrà scoprire talenti che, forse, in futuro brilleranno sulle più grandi scene musicali.
Ospiti Speciali: Musica e Danza
La serata sarà impreziosita da ospiti d'eccezione. Anonimo Italiano, nome d’arte del cantautore romano Roberto Scozzi, salirà sul palco per regalare momenti di grande intensità musicale. Ad arricchire lo spettacolo ci sarà anche la compagnia di balli caraibici Leti 'n' Dance, pronta a coinvolgere il pubblico con le loro esibizioni ritmate e coinvolgenti. Infine, si esibirà Chiara Fanecco, una giovanissima artista di 14 anni proveniente da Padova ma con radici falconaresi. Chiara ha già conquistato il terzo posto al ‘Campusband’ di Milano, concorso organizzato da Mario Lavezzi, e ha trionfato nella categoria ‘Giovanissimi’ alla terza edizione del Festival sotto il Conero nel 2023.
Un Premio Speciale per Alessandra Casaccia
Il festival sarà anche un’occasione per ricordare e omaggiare una grande artista falconarese, Alessandra Casaccia, cantante di successo e poi pittrice. Finalista al Festival di Sanremo 1969 con il brano ‘Piccola piccola’, Alessandra è rimasta nel cuore di molti. Per onorarne la memoria, il Festival sotto il Conero ha deciso di istituire un "Premio della Critica" a lei dedicato, un tributo alla sua carriera artistica e al suo legame con la città.
Le Semifinali e la Finale: Un Viaggio attraverso le Marche
Il Festival di quest’anno si distingue anche per la scelta degli organizzatori di portare le semifinali fuori da Ancona. Dopo Falconara, il tour del festival proseguirà a Senigallia, dove il 7 settembre si terrà un’altra semifinale. La grande finale si svolgerà invece il 28 settembre al Teatro Panettone di Ancona, dove i migliori talenti si sfideranno per aggiudicarsi il titolo finale.
Un Appuntamento da Non Perdere
«Il Festival sotto il Conero è un evento inedito per Falconara – ha commentato l’assessore alla Cultura Marco Giacanella – che permetterà di scoprire nuovi talenti e dare possibilità a tanti artisti del mondo della musica di farsi conoscere». Con queste parole, Giacanella sottolinea l’importanza di iniziative come questa, capaci di arricchire il panorama culturale e musicale locale, oltre a fornire un trampolino di lancio per gli artisti emergenti.
Tutti pronti, quindi, per una serata di grande musica, emozioni e sorprese al Parco Kennedy. Falconara è pronta a diventare la culla di nuovi talenti musicali, in un evento che si preannuncia memorabile.
Commenti
Posta un commento